Aggiornato alle: 22:11 Martedì, 13 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

I calciatori della Recanatese a lezione dagli arbitri

I calciatori della Recanatese a lezione dagli arbitri

Si è tenuto ieri sera, presso l’Auditorium della iGuzzini Illuminazione, un incontro organizzato dalla Recanatese in collaborazione con l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) con l'obiettivo di analizzare la circolare n. 1 che contiene importanti novità relative al regolamento del gioco del calcio. All'incontro era presente tutto lo staff e la rosa della prima squadra e anche gli allenatori del settore giovanile.

Dopo i saluti del presidente giallorosso Adolfo Guzzini e del vicepresidente Angelo Camilletti, sono intervenuti l’ex arbitro Nicola Nicoletti e Juan Luca Sacchi, per l’occasione relatore dell’incontro, che ad oggi conta 151 gare arbitrate tra i professionisti, di cui 5 in serie A e 86 in serie B.

 Il nuovo regolamento, ha spiegato Sacchi, è stato approvato dall’IFAB, cioè l’organo che si occupa di modificare le regole del calcio a livello internazionale. Le novità introdotte sono moltissime e nel corso della serata sono state affrontate solo alcune delle nuove regole.

 Tra le novità principali vi sono: la procedura di sostituzione, ora il giocatore sostituto deve uscire nella zona di campo a lui più vicina per evitare perdite di tempo; sono previsti i cartellini gialli e rossi anche per allenatori e dirigenti; novità vi sono anche in merito ai falli di mano, ogni tocco di mano anche involontario sarà sanzionato; cambia qualcosa anche per quanto riguarda la rimessa dal fondo e i calci di punizione.

 Una piacevole serata di formazione e aggiornamento per tutti i presenti in vista dell’inizio delle gare ufficiali.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni