La S.S.Maceratese ufficialmente comunica l'ingaggio del nuovo allenatore per la stagione 2016/2017 nella persona di Federico Giunti. Sarà lui a guidare la Maceratese nella prossima stagione calcistica, "dopo averne valutate le doti umane e tecniche ed il grande profilo sportivo". Sabato alle ore 12, presso la sala stampa dello stadio Helvia Recina, ci sará la conferenza stampa di presentazione alla città, stampa e tifosi.
La carriera da allenatore di Perugia, Parma, Milan e Brescia inizia nel settembre 2009, quando viene nominato allenatore degli Allievi Nazionali del Perugia. A luglio 2010 assume la guida della formazione Berretti del Foligno; il 14 dicembre successivo è nominato allenatore in prima squadra dei Falchetti, da cui è esonerato il 20 aprile 2011 con la squadra a un punto dall'ultimo posto. Il 5 luglio 2012 acquisisce a Coverciano il titolo di allenatore di Prima Categoria UEFA Pro, il diritto di ricoprire il ruolo di tecnico in squadre di massima serie.
Dal 24 ottobre seguente è nominato allenatore del Castel Rigone in Serie D. Coi lacustri inanella 18 risultati utili consecutivi che portano i biancoblù dai bassifondi alla testa della classifica; il 25 marzo 2013, dopo la sconfitta col Bastia che fa scendere la squadra al terzo posto, è esonerato. Dopo un periodo d'inattività, il 22 novembre dello stesso anno diventa allenatore del Gualdo Casacastalda, sempre nei dilettanti, subentrando all'esonerato Gianni Francioni; rimane sulla panchina dei rossi per due stagioni, entrambe concluse a metà classifica. Il 18 giugno 2015 ritorna alla guida del Foligno, ancora in Serie D, da cui viene tuttavia esonerato il 22 settembre seguente a causa del negativo avvio di stagione (fonte Wikipedia).
Commenti