Aggiornato alle: 17:32 Martedì, 1 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Eccellenza, Atletico Ascoli conquista la vetta in solitaria: ecco risultati e marcatori della 7° giornata

Eccellenza, Atletico Ascoli conquista la vetta in solitaria: ecco risultati e marcatori della 7° giornata

Al termine della settima giornata di Eccellenza, ecco i risultati e i marcatori dei match che hanno acceso il turno. Classifica che restituisce il primo posto in solitaria dell'Atletico Ascoli, vincente sul campo dell'Osimana nel big match della domenica. In terza piazza si issa l'Urbino Calcio, mentre dopo la sconfitta di ieri della Maceratese (leggi qui), perde anche l'altra maceratese del girone: il Chiesanuova. 

Atl. Calcio Porto S. Elpidio – LMV Urbino Calcio (0-1) Partenza bruciante dell’Urbino Calcio che rischia per due volte il sorpasso con i colpi di testa di Calvaresi, fuori di poco. Nella ripresa il Porto Sant’Elpidio mostra un piglio diverso e prova energicamente a recuperare metri a centro campo. La beffa arriva all’ultima azione con Sergiacomo appena entrato che calcia a colpo sicuro in rete per il gol dell’1-0. Vittoria per l’Urbino che si assicura la terza piazza in solitaria ai danni del Porto Sant’Elpidio, penultimo con 2 punti.

Atletico Gallo – Montefano Calcio (0-0) Primo tempo di marca Atletico Gallo che non riesce però a concretizzare il vantaggio e il parziale al duplice fischio rimane fisso sullo 0-0. Nella ripresa i locali insistono ma la sfortuna si mette di traverso e non riescono a sfondare: doppio legno per i pesaresi che restano inchiodati su un immeritato 0-0. Nel finale si scaldano gli animi e volano cartellini gialli, ma al triplice fischio ancora nulla di fatto e le due squadre si dividono la posta in palio.

Fossombrone 1949 – Chiesanuova (1-0) Gara equilibrata sulla carta per accedere alle posizioni calde. Nella prima frazione è la Forsempronese a farsi preferire, più proattiva fin dai primi minuti. Sfortuna e imprecisione congelano il risultato e al duplice fischio il parziale è di 0-0. Ripresa combattuta con il Chiesanuova bravo in fase difensiva e pericoloso nelle rapide ripartenze. Nel finale sono di nuovo i locali ad imporsi, minacciando il sorpasso: colpo di scena allo scadere con Pagliari (95’) che sigla il gol dell’1-0. Sconfitta amara per i biancorossi che già stavano pregustando il singolo punto.

Jesina – Valdichienti Ponte (0-0) Partita piatta e noiosa che termina sullo 0-0. Poco da segnalare nella prima frazione con un sostanziale parità fra le due formazioni. Il match non emoziona neanche nella ripresa: qualche timida iniziativa del Valdichienti Ponte non basta a sbloccare il risultato e il triplice fischio sancisce il definitivo pareggio a reti bianche.

Marina Calcio – Castelfilardo (2-2) Gara di bassa classifica che termina in pareggio: il vantaggio iniziale arriva a sorpresa con una palla recuperata in attacco da Cognigni (11’) che, solo davanti al portiere, calcia in rete e sigla l’1-0. Il Castelfilardo incalza e al rintocco della mezz’ora raddoppia con il gol di Fabiani (30’). Nella ripresa il Marina Calcio trova la reazione, pareggiando il risultato: prima Sbarbati (53’) accorcia le distanze, poi il pasticcio difensivo del Castelfilardo completa l’opera: autogol che vale il 2-2 definitvo. Al fischio finale del direttore di gara le due formazioni dividono equamente la posta in palio

Osimana – Calcio Atletico Ascoli (0-2) Match valido per il primo posto indiscusso fra la neopromossa Osimana e l’Atletico Ascoli. Gara ruvida che fatica a sbloccarsi: poche occasioni nella prima frazione che termina a reti bianche. Il vantaggio per i piceni arriva solo a inizio ripresa con Minnozzi (50’) che conclude alla destra di Chiodini su rigore. Atletico vicino al raddoppio ma Chiodini sventa miracolosamente. Donzelli minaccia il pari sul finale ma la palla si stampa sul palo e l’Osimana rimane sotto. Chiude i conti Di Ruocco (94’) che, dopo due rigori falliti e tante occasioni a vuoto, raddoppia al termine per lo 0-2 che vale il posto in vetta.

Sangiustese – Fabriano Cerreto (1-1) La Sangiustese domina fin primi minuti ma nel finale arriva la beffa del Fabriano. Il risultato rimane congelato per tutta la prima frazione nonostante le offensive locali ed è solo nella ripresa che i rossoblù passano in vantaggio: Zira (63’) conclude in porta sugli sviluppi di un corner per l’1-0. A pochi minuti dallo scadere il Fabriano riagguanta il risultato con la rete di Magnanelli (44’). Pareggio strappato all’ultimo che rallenta la corsa della Sangiustese, ora a metà classifica con 11 punti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni