Doppia conferma in casa Matelica: restano in biancorosso il difensore Masini e l'attaccante Peroni
Il Matelica conferma il classe 1999 Gabriele Masini, ex Lentigione (29 presenze) e Reggiana (26 presenze), che si era aggregato al Matelica proprio pochi giorni prima del lockdown.
“Un difensore esterno destro – ha commentato il Ds Micciola – di cui abbiamo subito apprezzato le doti umane e tecniche. Quelle stesse doti che gli hanno garantito la riconferma, visto che l’anno scorso non abbiamo avuto il tempo di vederlo scendere in campo. Gabriele si è comunque fatto apprezzare conquistando la nostra fiducia. Siamo sicuri che anche in Serie C può dire la sua”.
“Sono arrivato a Matelica – ha dichiarato Masini – all’inizio della seconda parte di stagione e grazie ai compagni e allo staff mi sono sentito subito parte della squadra. Con il modo di lavorare del mister e della società mi sono trovato molto bene fin dall'inizio e appena c'è stata l'opportunità di rimanere non ci ho pensato due volte. Sono grato per la mia riconferma. Per la prossima stagione sono carico, pronto a mettermi a disposizione e non vedo l'ora di iniziare, di ricominciare a vivere lo spogliatoio e a riprovare le sensazioni ed emozioni che solo il campo sa regalare”.
Resta in biancorosso anche l’attaccante esterno mancino classe 2000 Alessandro Peroni. Nato a Pesaro, proveniente dal settore giovanile del Cesena, Peroni si è fatto notare due stagioni fa con la casacca del Santarcangelo, collezionando 35 presenze e tre reti.
Buon bottino anche negli scorsi mesi a Matelica, con cui ha totalizzato 4 centri su 19 apparizioni.
“Un ragazzo – le parole del DS Micciola - che ha meritato la riconferma per ciò che ha saputo dimostrarci nei mesi scorsi. Aveva richieste importanti e siamo felici che abbia deciso di rimanere e che si sia trovato bene con noi. Un attaccante esterno under promettente che può ancora crescere molto”.
“Quando il Direttore mi ha chiamato – ha confermato Peroni- per propormi di restare non ci ho pensato due volte. E’ stato molto facile scegliere perché credo che sono cresciuto tanto e mi sono trovato bene con la dirigenza, lo staff, i compagni e tutto l’ambiente. La scorsa stagione è stata ottima per il percorso che tutti insieme abbiamo fatto. Sicuramente l’arrivo di mister Colavitto è stato determinante per portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Ringrazio per la riconferma. Sono molto contento e carico per la nuova stagione. Sono sicuro che mi impegnerò al massimo per dire la mia anche in questa nuova categoria, nonostante ci siano giocatori d’esperienza e con una fisicità molto importante credo che con allenamento, serietà ed abnegazione riusciremo a fare un campionato degno di nota”.
Commenti