La Maceratese domani pomeriggio (fischio di inizio ore 14,30) scende nuovamente in campo, stavolta per gli ottavi di finale di coppa Italia di Lega Pro. La squadra allenata da Federico Giunti, reduce dall’exploit in campionato a Bassano del Grappa, sarà impegnata allo stadio “Del Conero” contro l’Ancona. Si giocherà in partita secca, in caso di parità al termine dei novanta minuti per stabilire la vincente si andrà avanti con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.
Così come contro la Casertana, Federico Giunti manderà in campo le seconde linee. “Cercheremo di mettere in campo una squadra competitiva – ha detto l’allenatore della Maceratese - Teniamo al passaggio del turno. Siamo agli ottavi di finale di coppa Italia, ci giochiamo l’accesso ai quarti. Può essere una soddisfazione per i ragazzi che hanno giocato meno, ma che con la Casertana sempre in coppa hanno fatto una gran bella partita. Mi aspetto da loro una prestazione di buon livello. Abbiamo avuto risposte importanti. Questa squadra ha bisogno dell’apporto di tutti. L’Ancona viene da due sconfitte consecutive in campionato, anche loro prenderanno questa coppa per cercare di risollevarsi di morale, noi invece vogliamo dare continuità alle prestazioni”.
Ha sorpreso il cambio di passo della Maceratese nelle ultime due partite di campionato con Parma e Bassano Virus. “La prossima partita con il Forlì sarà la più difficile di tutti. Bisognerà essere pazienti, non incasinarci. Sarebbe un gran problema. Fare gol non è mai facile. Ma adesso pensiamo all’Ancona”.
Domani è atteso anche il passaggio di proprietà della Maceratese. Salvo clamorosi colpi di scena, Filippo Spalletta diventerà il nuovo azionista di maggioranza.
Commenti