Aggiornato alle: 22:58 Lunedì, 25 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Dal Bernabeu a San Siro fino a Macerata: un nuovo manto "di Serie A" per l'Helvia Recina

Dal Bernabeu a San Siro fino a Macerata: un nuovo manto "di Serie A" per l'Helvia Recina

Proseguono a ritmi serrati gli interventi di riqualificazione dello Stadio comunale Helvia Recina-Pino Brizi, destinato a diventare "un fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva delle Marche", come annunciato dall'assessore allo sport del Comune di Macerata Riccardo Sacchi. Con una capacità di 4.300 posti a sedere, lo stadio è in fase di rinnovamento per offrire un'esperienza di alta qualità, sia per gli appassionati di calcio sia per gli atleti dell'atletica leggera.

 

Uno dei punti salienti del progetto di riqualificazione è l'installazione di un nuovo manto di gioco ‘ibrido’. Questo innovativo manto combina erba naturale e sintetica, garantendo una superficie di gioco perfetta e duratura, anche in condizioni climatiche avverse. A supervisionare l'installazione del manto è un vero esperto del settore: Mark Major, noto per aver curato i campi di alcuni dei più prestigiosi stadi del mondo, tra cui il Santiago Bernabeu, San Siro e l’Allianz Arena.

Gli interventi in corso non si limitano solo al terreno di gioco. La riqualificazione prevedrà anche il miglioramento delle strutture accessorie, comprese le tribune, gli spogliatoi e le aree di accoglienza, che renderanno l’Helvia Recina un vero gioiellino, oltre che un luogo confortevole e sicuro per spettatori e gli atleti.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni