Il Chiesanuova conquista meritatamente la semifinale di Coppa Italia, battendo al “Sandro Ultimi” il Loreto per 4-1 dell’ex Francesco Moriconi. I Biancorossi di mister Tassi dovevano recuperare il 2-0 dell’andata e non era facile contro una delle migliori formazioni del girone B di Promozione. Sicuramente i biancorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, conquistando una vittoria che mancava da molto tempo, che dà fiducia e morale per il proseguo del campionato. Oggi pur privi di parecchi titolari, il tecnico biancorosso ha dato spazio a molti giovani della Under 19 che ben si sta comportando nel campionato regionale. Sicuramente il rientro dell’attaccante Ruibal ha dato più qualità al reparto offensivo, entrato nella ripresa si è messo in bella evidenza con la sua rapidità, conquistando il calcio di rigore, che poi ha trasformato.
CRONACA: Partono subito forte i biancorossi che sfoderano un ottimo primo tempo, già al 5’ il Chiesanuova sul traversone sul fondo di Cappelletti, sul secondo palo, il giovane Bacaloni siglava il vantaggio. Al 7’ ospiti pericolosi con Spagna, la sua conclusione finisce di poco al lato. Al 17’ ci prova Medei dalla distanza, Fabiani para con sicurezza. al 25’ Chiesanuova pericolosa, gran tiro di Rango, Fabiani blocca. Al 30’ ospiti pericolosi con Palazzo, Muriglio blocca a terra. Al 32’ ospiti pericolosi con Ben Fredj palla di poco alta. Al 37’ ospiti pericolosi con Massei, da posizione favorevole il suo tiro termina alto. Al 45’ i biancorossi siglano il gol del raddoppio con un gran tiro di Morettini che rimette il risultato in parità, con la gara di andata.
RIPRESA: Nella ripresa il Loreto ci prova con Alessandrini ma la sua conclusione viene bloccata da Muriglio. Al 50’ il Chiesanuova manca incredibilmente il 3-0 su traversone di Cappelletti dal fondo, per l’accorrente Rapaccini che si divora il gol. Al 65’ Ruibal ci prova con un diagonale ma la sua conclusione finisce di poco al lato. Al 68’ i biancorossi ci provano su calcio piazzato con Medei, ma la sua conclusione viene bloccata da Fabiani. Al 70’ i biancorossi siglavano il gol del 3-0 con un autentico capolavoro di Medei che metteva la palla all’angolino destro di Fabiani. Doccia fredda al 75’ quando il bomber di razza Michele Garbuglia appena entrato siglava il gol del 3-1 che riapriva il discorso qualificazione per il Loreto. Al 88’ Ruibal partiva in contropiede, superava un paio di avversari, entrava in area, veniva in contatto con un difensore che lo stendeva. Il direttore di gara decretava il calcio di rigore che lo stesso Ruibal trasformava. Finalmente un’ottima direzione di gara al Sandro Ultimi.
CHIESANUOVA: Muriglio A, Brandi, Rango (60’ Pierantonelli), Rapaccini, Forresi, Picchio, Medei
(75’ Chiaraberta), Morettini, Cappelletti (60’ Ciucci), Iacoponi (56’ Tanoni), Bacaloni (54’ Ruibal).
All. Tassi Samuele
A disposizione: Cirilli, Mongiello, Pasqui, Sacchi.
LORETO: Fabiani, Picciafuoco, Scalella (70’ Moriconi), Iommi, Bigoni, Camilletti, Alessandrini, Massei, Ben Fredj (46’ Petrini), Spagna, Palazzo (70’ Garbuglia). All. Moriconi Francesco.
A disposizione: Duro, Sow, Monteneri, Pigliacampo, Galvani.
TEMPI DI RECUPERO: 1 – 4
ANGOLI: 4 – 2
AMMONITI: Picchio, Fabiani, Iommi, Alessandrini, Ben Fredj, Monteneri, Moriconi.
NOTE:
ARBITRO: Correia di Ancona – ASSISTENTI: Cossignano di S. Benedetto del Tronto– Pizzuti di Macerata.
RETI: 5’ Bacaloni – 45’ Morettini – 70’ Medei – 75’ Garbuglia – 88’ Ruibal
Commenti