L'Infa Feba Civitanova Marche a caccia del primo successo esterno. Le ragazze di coach Alberto Matassini, reduci dalla vittoria interna contro Umbertide, hanno inanellato il terzo successo consecutivo davanti al pubblico di Civitanova Alta. Un tris importante che ha permesso alle momò di risalire la classifica.
Tuttavia, quello che manca, è il primo successo lontano dal palas di casa. Le biancoblu hanno ceduto in trasferta dopo prestazioni gagliarde, contro Bologna, o all'ultimo, contro Cagliari, rimanendo finora a mani vuote. Per continuare a risalire la china è necessario mettere in cascina due punti lontano da Civitanova e l'occasione si presenta sabato in casa dell'Infinity Bio Faenza. La compagine di coach Cristina Bassi ha ottenuto quattro vittorie ed è reduce dal successo interno contro La Molisana Campobasso. Squadra con propensione offensiva, visto che vanta il terzo attacco del girone con 463 punti all'attivo, ma che concede qualcosa in difesa. Il roster è un mix di giocatrici esperte, una su tutte Simona Ballardini, con giovani promettenti come Federica Franceschelli, Licia Schwienbacher, Camilla Corraducci, Lucia Morsiani e Claudia Minichino. Un avversario di qualità per le momò, che proveranno in tutti i modi ad invertire il trend esterno. Palla a due sabato 18 novembre alle ore 20.30 al Palasport Bubani di Faenza. Dirigono l'incontro i signori Stefano Gallo di Monselice (PD) e Stefano Gallo di Este.
Altra settimana di vittorie per i ragazzi del settore giovanile dell'Infa Feba Civitanova Marche. Partiamo dal settore maschile. L'under 18 di coach Del Buono si impone per 70-66, davanti al proprio pubblico, contro l'Ascoli Basket al termine di una sfida combattuta.
Si tratta del quarto successo consecutivo per i biancoblu, in vetta e imbattuti, che cercheranno di allungare la loro striscia lunedì 20 novembre, alle ore 21.15, in casa della Sutor Montegranaro. Nel femminile l'under 20, dopo aver osservato un turno di riposo, torna sul parquet domenica 19 novembre, alle ore 19.15, sul campo del Cus Ancona. L'under 18 di coach Alberto Matassini espugna il parquet dell'Olimpia Pesaro per 32-86, rimanendo in vetta con il Basket Girls Ancona. Prossimo test domenica 20 novembre, alle ore 18.15, al Palazzetto di Civitanova Alta contro il Cab Aurora Jesi. L'under 16 di coach Donatella Melappioni batte il Porto San Giorgio Bk Verde per 62-34 mantenendo la testa della classifica, ancora da imbattuta. Prossima gara domenica 19 novembre, ore 10.30, in casa dell'Olimpia Pesaro. L'under 14 di coach Bio Lagno vince in trasferta sul campo del Cab Stamura Orsal per 47-63, cogliendo la prima vittoria stagionale. Prossimo appuntamento per mercoledì 23 novembre, ore 18.00, in casa contro l'Osimo Basket. Infine esordio per l'under 13 sabato 18 novembre, alle ore 15.00, al Civitanova Alta contro il Basket Fermo.
Commenti