Aggiornato alle: 14:03 Sabato, 20 Luglio 2024 poche nuvole (MC)
Sport Treia

Chiesanuova, lo zoccolo duro non si tocca: Morettini, Pasqui e Tanoni ancora in biancorosso

Chiesanuova, lo zoccolo duro non si tocca: Morettini, Pasqui e Tanoni ancora in biancorosso

Continuano le conferme in casa Chiesanuova Calcio. A restare in biancorosso sono Alex Morettini, Andrea Pasqui e Tommaso Tanoni: tre calciatori che hanno i colori sociali tatuati addosso. Pedine accumunate dal giocare dalla cintola in su e appunto dall’essere “di casa” a Chiesanuova.

Specialmente Morettini, autentico simbolo essendo il giocatore con la più lunga militanza all’interno del team. Classico centrocampista centrale tutto polmoni e sacrificio, è classe 1993 ed è cresciuto a Chiesanuova, approdando e restando in prima squadra dall’ormai lontana stagione 2011-2012. Mister Mobili nell’ultimo campionato lo ha spesso inserito nella ripresa proprio per fornire energia al gruppo.

Pasqui è l’ala di talento, quella vecchio stampo che corre sulla fascia e all’occorrenza può colpire con notevoli conclusioni da fuori. Classe 1998 è anche lui cresciuto a Chiesanuova, vi milita dal 2016 ed è già entrato nella storia del club. Sua infatti la rete che nel 2022 è valsa la vittoria 1-0 contro i Portuali nei playoff di Promozione e quindi l’approdo per la prima volta in Eccellenza.

Tanoni è il più giovane, parliamo di un millennial nato esattamente nel 2000. Centrocampista duttile, dinamico e con una intelligenza tattica già da navigato veterano. In biancorosso dal 2019, nell’ultima stagione è tornato a giocare con continuità dopo una lunga convalescenza dovuta ad un problema all’anca. Ben 18 mesi di lontananza dai campi, ma sempre con l’affetto e la vicinanza della società che non ha mai smesso di credere in lui.

I tre si aggiungono ad altre pedine importanti, già confermate precedentemente, come Sbarbati, Crescenzi, Fatone e Filippo Carnevali.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni