Aggiornato alle: 11:21 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Centro Nuoto Macerata: al via la stagione agonistica

Centro Nuoto Macerata: al via la stagione agonistica

Semaforo verde questa domenica a Grottammare, scatta la stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. Si riparte con le gare valide per la qualifica ai campionati regionali nelle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti/Senior.

Un preambolo tuttavia c’è stato già e ha riguardato i piccoli della società maceratese. Il folto gruppo degli Esordienti A è sceso in vasca partecipando al meeting internazionale di Fabriano e il CN Macerata ha avuto modo di festeggiare subito grazie alla medaglia d’argento conseguita da Serena Martini nei 50 dorso. Appuntamento con duplice scopo quello fabrianese: da un lato ritrovare l’atmosfera della competizione, ma soprattutto mettere le fondamenta della squadra che ogni anno vede l’aggiunta di nuovi elementi. Sensazioni positive quelle ricevute dai tecnici Franco Pallocchini e Massimo Perugini che hanno riscontrato un ottimo clima a bordo vasca e un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi.

L’eccellente risultato della baby Martini alimenta dunque grandi speranze circa la possibilità di dare continuità alle belle soddisfazioni registrare nel corso dell’ultima stagione agonistica. Così brillante che il Centro Nuoto Macerata è stato premiato in Ancona dalla Federazione Italiana Nuoto tra le “Eccellenze regionali 2016 nelle attività acquatiche”. Alla presenza dei vertici del Coni e delle maggiori autorità sportive della regione, il CN Macerata è stato celebrato per i risultati ottenuti nella specialità del “nuoto per salvamento”. Riconoscimenti sono arrivati per il primo posto nel “Campionato regionale estivo categoria Ragazzi” e quello centrato nella categoria Juniores; per il secondo posto con gli Esordienti A e nella categoria Assoluto e infine per il terzo posto nel “Campionato regionale estivo Categoria”.

FotoDiSquadraEsordientiA

SerenaArgento

EsordientiFemmine

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni