Aggiornato alle: 09:56 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Caldarola

Caldarola, si rinforza la rosa di Mister De Angelis: i movimenti di mercato

Caldarola, si rinforza la rosa di Mister De Angelis: i movimenti di mercato

Continua senza sosta il forcing della dirigenza biancorossa per perfezionare la rosa affidata al nuovo Mister Davide De Angelis.

Dopo le numerose conferme della settimana scorsa in casa biancorossa è il momento delle firme per i big.

Nonostante l’ottimo mercato di rafforzamento va segnalata comunque la scelta in controtendenza di Frascarelli, approdato all’ Us Palombese, squadra del comune di Cessapalombo.

Il portiere titolare per la prossima stagione sarà Filippo Sileoni, ironia della sorte, la scorsa stagione protagonista proprio con la Palombese e artefice della Promozione in seconda categoria.

In casa biancorossa comunque non c’è tempo di leccarsi le ferite per lo “ scippo “ che i cugini di Cessapalombo hanno architettato, anzi, è prevista proprio in settimana la firma di un altro portiere. A giudicare dalla tempestività con cui è stato rimpiazzato Frascarelli, tutto fa presagire che comunque l’abbandono del portiere, seppur clamoroso, fosse nell’aria.

Intanto Sileoni nelle continue riunioni tra staff tecnico, rosa e dirigenza è stato pubblicamente confermato da mister De Angelis come primo difendente e quindi sarà lui ad indossare la prestigiosa maglia che in passato hanno indossato grandi portieri del calcio marchigiano.

Passando al reparto difensivo è da definire la conferma di un difensore, esperto e di categoria, mentre sembra ormai saltato l’accordo con Sebastianelli, le ultime stagioni protagonista al Sarnano.

L’ex Vittorini, nonostante l’ultima stagione da comprimario all’Elfa, è molto sponsorizzato dalla dirigenza anche se per il momento non sembra essersi concretizzata ancora la firma.

Firme che invece sono imminenti con altri due componenti del reparto difensivo, un centrale ed un esterno.

Ha sposato già da tempo il nuovo ambizioso progetto di Via Pallotta un promettente esterno destro di spinta, ideale anche per un centrocampo a 5, il quale sarà però ufficializzato con l’apertura delle liste, essendo il cartellino di proprietà di una società semi professionistica.

Completato il reparto difensivo gli sforzi del ds Forconi si sono dirottati sul centrocampo.

Marco Rossi, veterano della Ss Settempeda in un primo tempo sembrava confermato così come Andrea Gigli dell’Atletico Macerata, ma per entrambi al momento ha prevalso l’attaccamento nei rispettivi progetti di San Severino Marche e Macerata.

Voci vicine alla dirigenza sussurrano di un deciso interesse per il forte centrocampista Alessandro Marani, vero e proprio top player della seconda categoria, per il quale la dirigenza sarebbe pronta a soddisfare le richieste.

In attacco la società sta valutando diversi profili, di cui uno di spessore molto alto.

Resta comunque la consapevolezza che dopo la metà di luglio si saprà chi sarà il centravanti che affiancherà Daniel Duca.

Riccardo Roccetti, in fine, seconda punta ex Appignanese, 15 gol la scorsa stagione,  sembra essere dentro il nuovo progetto tecnico, anche se le voci di “Radio Mercato” non lo darebbero imminente alla firma.

Per quanto riguarda l’argomento stadio, seppur ancora regna il massimo riserbo, sono da segnalare delle variazioni per quanto riguarda il rinnovato stadio di Corso Matteotti.

L’Apd Caldarola con l’avallo dell’amministrazione comunale sta provvedendo alla ristrutturazione degli impianti ma nonostante ciò, seppur inaspettata, sembra essere sempre più concreta l’ipotesi della partenza dell’Us Palombese.

Da quanto trapela, ultimamente si sta concretizzando l’ipotesi, confermata poi dai recenti contatti con un dirigente cremisi dell’Us Tolentino, che vedrebbe giocare per il 2019/2020 la società di Cassapalombo presso il Ciommei a Tolentino. Quanto filtrato sembra essere emerso anche negli incontri tra la dirigenza dell’Apd Caldarola  e l’amministrazione comunale.

A meno di clamorosi cambi dell’ultimo minuto invece, la Giovanile Nicolo Ceselli Asd si dividerà in più fronti: per quanto riguarda i bambini, almeno per la prossima stagione, dovrebbe operare a Caldarola, mentre con la prima squadra è certo che rappresenteranno il comune di Camporotondo dove si disputeranno le partite casalinghe.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni