Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: prima sconfitta in campionato per il Bayer Cappuccini

Calcio a 5: prima sconfitta in campionato per il Bayer Cappuccini

Cade in casa la capolista Bayer Cappuccini sconfitta 7-4 dal furbo L'Altro Sport Fermo bravo ad approfittare degli errori arbitrali che innervosiscono i maceratesi i quali chiudono la gara con tre espulsi.

Campionato riaperto, le inseguitrici accorciano a meno sette, ma i ragazzi di mister Tirri devono fare mea culpa in quanto sono caduti nelle provocazioni degli avversari reagendo come "polli". 
 
Il momento decisivo della gara a dodici minuti dal termine quando sul  4-2 per i locali Imeraj "regala" palla a Pirro che non perdona, poi dopo un minuto Seferi commette un normalissimo fallo a centrocampo e l'assolutamente insufficiente arbitro Marinozzi di Fermo tira fuori dal cilindro un assurdo cartellino giallo.
 
Seferi, già ammonito in precedenza, viene quindi ingiustamente espulso tra lo stupore e la rabbia generale.  Il Bayer perde la bussola, in rapida successione subisce il pareggio in inferiorità numerica sempre da Pirro e viene poi sorpassata da Paolini.
La cronaca del match: bastano 2 minuti per aprire la galleria degli "orrori" arbitrali della serata: un giocatore del L'Altro sport si porta la palla abbondantemente fuori la linea laterale, fa finta di fermarsi poi riprende a correre sorprendendo la difesa del Bayer consentendo a Pirro di portare in vantaggio gli ospiti.
 
Vibranti le proteste dei tifosi e dei giocatori; Seferi pareggia raccogliendo l'assist di Bonfigli ristabilendo momentaneamente un po' di giustizia. Al decimo Motroni viene espulso: la sceneggiata del giocatore de L'altro Sport, che si butta in terra per una spinta che non avrebbe spostato un bambino, viene premiata dall'arbitro Marinozzi con due minuti di superiorità numerica. Nuovo vantaggio fermano con una sfortunata deviazione difensiva su tiro di Paolini che inganna Guardati, ma immediatamente Bajrami sigla il 2-2 .
 
Allo scadere del primo tempo Palazzesi porta in vantaggio il Bayer con un tiro dalla distanza deviato. L'inizio del secondo tempo è spettacolare per i maceratesi: creano tantissimo riuscendo a segnare solo un gol con Bonfigli a causa dei miracoli di Di Castri; bravo El Ghouat entrato in campo con la giusta aggressività. Quando la gara era in totale controllo del Bayer cambia tutto a causa dei fatti descritti in precedenza. Nell'arrembaggio finale, mister Tirri decide per la tattica del portiere di movimento la quale si rivelerà fatale permettendo a Cantalamessa e Paolini di affermare la vittoria sul 7-4.
 
Prossimo turno per la squadra del presidente Starnoni in casa della Monteluponese venerdi 31 gennaio alle 21.30.
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni