È iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2019-2020 anche per il Borgorosso Tolentino. Dopo la straordinaria promozione in C2 e l‘indimenticabile stagione passata, è tempo di programmare il futuro per la società biancorossa ed affrontare al meglio la nuova categoria.
Presentato ufficialmente il primo tassello per la squadra di mister Andrea Ranzuglia, grazie alla collaborazione instaurata con l’U.S Tolentino 1919 A.S.D., è il giovane Matteo Nunzi, classe ’98, proveniente dal calcio; giocatore dotato di una notevole tecnica e grande forza fisica, ottimo rinforzo per lo scacchiere tattico dei biancorossi. Tuttò ciò a sottolineare la strategia programmatica della società tolentinate che intende coinvolgere e valorizzare i giovani del territorio nell’ottica di promuovere questa disciplina.
“Attualmente non è facile riuscire a coinvolgere i giovani nel calcio a 5, soprattutto chi ha iniziato giocando a calcio, ringrazio Matteo perché la sua scelta è stata molto coraggiosa, non se ne pentirà, il nostro è un gruppo molto solido ed affiatato”, dichiara il presidente Michele Borri insieme al vice Silvano Ronconi, durante la presentazione presso il ristorante Braciere del Diavolo, partner commerciale della società.
“Ringrazio la società che ha creduto fortemente in me, sono felice di aver accettato questa nuova sfida” le prime parole del neo acquisto Nunzi, “spero di dare il mio contributo e ottenere risultati importanti con questa squadra”.
Altra novità in dirigenza con Claudio Marinelli, vice allenatore nella passata stagione, che è stato nominato nuovo Direttore Sportivo, che si occuperà dei rapporti tra gli atleti e la società. La dirigenza sta lavorando anche per rafforzare e rinnovare la rosa della squadra che prenderà parte al prossimo campionato del Csi, oltre a cercare di costruire anche una squadra giovanile, passo fondamentale per il futuro dell’associazione.
L’appuntamento prossimo sarà con l’inizio della preparazione atletica, fissata per il 19 agosto, prima gara ufficiale di la Coppa Marche il 5 settembre.
Commenti