Aggiornato alle: 15:36 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, Il Borgorosso Tolentino espugna Treia e sogna la vittoria del campionato

Calcio a 5, Il Borgorosso Tolentino espugna Treia e sogna la vittoria del campionato

Ancora due giornate da disputare nel girone C del campionato Serie D, ma la vittoria di ieri sera del Borgorosso ha un sapore speciale, una di quelle gare dove l’approccio mentale e fisico era fondamentale più del gioco e delle manovre tattiche, in un ambiente piuttosto caldo, e ostile, in un campo di piccole dimensioni dove si gioca poco a futsal e diventano necessari i nervi saldi, le giocate dei singoli e le conclusioni dalla distanza.

I padroni di casa dell’Aurora Treia si presentano a questo incontro incredibilmente agguerriti, nonostante non abbiano più nulla da chiedere al campionato. Un'altra squadra rispetto al girone di andata, che schiera addirittura tra i titolari giocatori della stessa società militanti nel campionato di promozione.

Tra le file biancorosse si rivedono invece Falcioni e Meo, viste le assenze di Pascucci e l’infortunio di Verducci.

Inizio di gara favorevole ai padroni di casa, il Borgorosso attende nella propria metà campo, ma la squadra appare timorosa e a parte qualche flebile ripartenza è sempre l’Aurora Treia a creare pericoli, ma Pistacchi non si lascia sorprendere. La partita nei primi venti minuti è molto fisica.

I biancorossi non riescono ad uscire e mister Ranzuglia opta allora per il pressing alto che costringe gli avversari al lancio lungo sul pivot, quasi sempre anticipato da un ottimo Seri. Bomber Diallo invece impegna in un paio di occasioni il portiere ospite.

La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. Nella ripresa il Borgorosso approccia meglio la gara e continua a pressare gli avversari che sono costretti spesso a gettare via la palla. Il clamoroso palo a porta vuota di Diallo è preludio al vantaggio di Orihuela, contestato dai padroni di  casa per un presunto fallo, che spedisce all’angolino un ottima conclusione dalla distanza.

Il vantaggio biancorosso cambia volta alla partita, l’Aurora Treia reagisce e il Borgorosso si abbassa troppo, viene anche fischiato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, prontamente neutralizzato da capitan Pistacchi che fa esplodere la panchina biancorossa. Il finale è una bolgia, si gioca solo sui contrasti, Aurora Treia colpisce ben tre legni, mentre sul lato opposto Diallo con una ripartenza fulminea riesce a saltare il portiere in uscita, ma spedisce la palla incredibilmente fuori.

Arriva allora il momento di Kevin Mobili, autore di una grande prestazione a tutto campo, che approfitta di una disattenzione difensiva intercettando un passaggio orizzontale e deposita in rete la palla del raddoppio. È delirio biancorosso, la squadra amministra la gara nei minuti finale, beneficiando anche di un tiro libero che non viene realizzato, il risultato non cambierà più.

Finisce così la gara con uno 0-2 per gli uomini di Ranzuglia che rimangono in testa a tre lunghezze sul Serralta.

Ora davvero il campionato sembra in mano ai biancorossi che continuano a sognare a due giornate dal termine, comunque sempre con i piedi ben saldi in terra e già orientati mentalmente alla gara casalinga della prossima settimana contro la Futsal Fbc, squadra molto giovane in piena corsa playoff.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni