Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, Borgorosso Tolentino sconfitto all'esordio nel campionato di Serie C2

Calcio a 5, Borgorosso Tolentino sconfitto all'esordio nel campionato di Serie C2

Inizia con una sconfitta il campionato per il Borgorosso Tolentino. La squadra di mister Andrea Ranzuglia incappa in una giornata storta e viene battuta per 6-2 dalla Nuova Ottrano 98, squadra di tradizione della categoria, molto ostica da affrontare fra le mura amiche

Al pala Galizia di Filottrano la gara è stata sempre in salita per i biancorossi; dopo pochi minuti dove a far la partita erano i tolentinati, la Nuova Ottrano riesce a passare in vantaggio con gol rocambolesco in seguito ad una mischia in area; poco dopo viene espulso il centrale Seri, la gara si complica per il Borgorosso e i padroni di casa approfittano degli errori concessi dalla difesa biancorossa e prima con un tiro dalla distanza di Panella e poi in contropiede con Ombrosi si portano sul 3-0.

Ranzuglia non ci sta e nella ripresa chiede ai suoi più umiltà, giro palla e compattezza difensiva. La squadra entra in campo più determinata e accorcia le distanze con Nunzi sfiorando più volte il 3-2. Nel momento migliore dei biancorossi arriva un gol clamoroso dei padroni di casa, dopo un malinteso tra il portiere Verdini e la difesa, la palla viene recuperata da Galeazzo sulla linea di fondo che segna a porta spalancata; rete molto contestata dal Borgorosso per un presunto fallo su Kashchei.

Entra Del Pupo in porta e i biancorossi iniziano a giocare con il portiere di movimento, ma la manovra è controllata bene dalla difesa locale che si porta sul 5-1 in contropiede.  Dopo un altro gol di Nunzi arriva il definitivo 6-2 che segna la fine delle ostilità.

Una sconfitta che non preoccupa la società biancorossa, consapevole del fatto che la gara andava affrontata con molta più umiltà e cattiveria, i dirigenti sono convinti che dopo l’exploit in Coppa e il passaggio del turno, questa sconfitta servirà ai ragazzi per tornare con i piedi per terra. “Abbiamo subito dei gol molto stupidi, su nostri clamorosi errori difensivi”. “Dobbiamo tornare a esprimere il gioco di squadra che da sempre è la nostra forza”, le dichiarazioni del mister Ranzuglia.

Inizia bene anche l’avventura dell’under 15, squadra allestita grazie alla collaborazione tra il Borgorosso Tolentino e gli Oratori Riuniti di Tolentino. Il settore giovanile è fondamentale per ogni società sportiva e per il Borgorosso è la prima esperienza nell’ambito dopo poco più di un anno dalla fondazione della società.

Per i ragazzi di mister Stefano Grillo un ottimo esordio bagnato dalla vittoria per 4-2 contro il Cerreto d’Esi C5, che si sarebbe dovuta disputare a Cerreto, ma causa indisponibilità del palaCaricaf è stata giocata allo Sticchi di Tolentino. Dopo un primo tempo concluso 2-0 per il Borgorosso, con il Cerreto a fare la partita sotto il profilo del gioco, ma senza creare grossi pericoli, e il Borgorosso in ripartenza e approfittando degli errori riusciva sempre ad andare al tiro in porta.

Il gioco a rombo del Cerreto viene arginato molto bene nel secondo tempo dai ragazzi di Grillo, che si portano sul 4-0, con protagonisti Niasse Fallou e Giorgio De Luca. Nel finale reazione degli ospiti che si portano sul 4-2, ma ormai la gara era chiusa da tempo.  “Un grande orgoglio per noi vedere giocare questi ragazzi sotto la nostra bandiera. La partita è stata molto piacevole e divertente. Ringrazio il mister Stefano Grillo e il vice Antonio Cimarelli per il grande lavoro; sicuramente faremo la nostra figura nella categoria” dice il Presidente Borri.

Per l’under 15 inizio del campionato fissato per il 7 ottobre, nei prossimi giorni usciranno i calendari.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni