Strepitoso inizio di stagione per la palestra Zicatela di Casette Verdini e i suoi atleti di arti marziali. A Civitanova si sono tenuti i campionati regionali organizzati dalla Cluana Boxe e la Zicatela ha impressionato collezionando un gran poker di primi posti e conseguenti titoli regionali nelle categorie Kick Boxing e Shoot Boxe.
Da segnalare il successo al debutto assoluto per Francesco Mariani nel combattimento Light categoria 65 kg, imitato da Giacomo Petetta che ha fatto suo il titolo Junior.
Il terzo trionfo è stato di Simone Buratti, anche lui Junior ma nel Contatto pieno e contro un rivale che era ben più pesante. Bravissimo, infine, il talentuoso Jacopo Rizzo di appena 16 anni che era invece impegnato nello Shoot Boxe contro un rivale di 8 anni più grande e lo ha sconfitto contro ogni previsione. Felicissimo il maestro e titolare della palestra Marco Bentivoglio: per la Zicatela non poteva esserci inizio di stagione migliore e ci si avvicina in modo promettente al 2016 quando arriveranno le gare di livello nazionale.
Commenti