Aggiornato alle: 20:37 Venerdì, 11 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Batticuore Tolentino: Perini all'ultimo riempie di carbone la calza cremisi

Batticuore Tolentino: Perini all'ultimo riempie di carbone la calza cremisi

Derby di serie D scoppiettante quello tra Tolentino e Montegiorgio.  Il match finisce 4-3 in favore del Montegiorgio, con la squadra cremisi costretta a inseguire i rossoblù sin dai primi minuti, poi la rete finale di Perini ha chiuso i conti. 

La cronaca –  Partita che inizia subito in salita per il Tolentino, con  la squadra ospite che trova il vantaggio, praticamente al primo minuto di gioco, grazie a una rete di Abanesi  che approfitta di un errore in disimpegno da parte di Ruci .

Una prima frazione di gioco che si dimostra comunque equilibrata, con la squadra cremisi che tenta di reagire e il Montegiorgio che agisce in ripartenza.

Il goal del 2 a 0 in favore della squadra ospite arriva al 59’ del secondo tempo, grazie alla premiata ditta Albanesi–Santoro ed è proprio quest’ultimo a battere Governali, sfruttando un pregevole assist del compagno.

A questo punto il Tolentino potrebbe essere ko, ma la squadra di Mosconi dimostra un’ottima capacità di reazione.

Serve però un episodio per tentare la rimonta e al 69’ minuto arriva. Buona triangolazione tra Capezzani e Pagliari, quest’ultimo viene atterrato in area da un difensore del Montegiorgio e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Padovani che non sbaglia. A questo punto la squadra di casa ci crede e a al 76’ trova il pareggio con Ruci, che su un ribaltamento di fronte coglie il traversone di Severini e mette la palla in rete.

Le emozioni, però,  non finiscono qui. Al minuto 81 del secondo tempo è Pampano a riportare in vantaggio il Montegiorgio colpendo in area a porta spalancata.

Il Tolentino non muore mai e riacciuffa il pari sette minuti dopo con Labriola, il quale raccoglie splendidamente una respinta corta e batte il portiere ospite Marani.

Match finito, anzi no, perché all’ultimo secondo dei quattro di recupero il Montegiorgio trova il goal del definitivo 3 a 4. Punizione battuta da Omiccioli, con Perini che lasciato colpevolmente solo in area batte Governali.

 Tolentino che rimane a 11 punti, ma con la zona play-out che dista solo due lunghezze, e senza il miglior realizzatore degli ultimi anni per la squadra cremisi, vale a dire Matteo Minnozzi passato in settimana al Montegiorgio, sarà dura. Tolentino che non vince tra l’altro una partita in casa dallo scorso marzo.

Per invertire il trend negativo, c’è la sfida di domenica prossima in casa della Matese.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni