Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Potenza Picena

Basket in carrozzina, Santo Stefano Kos sbanca Sassari: è l'unica squadra imbattuta del campionato

Basket in carrozzina, Santo Stefano Kos sbanca Sassari: è l'unica squadra imbattuta del campionato

Il Santo Stefano Kos Group di Porto Potenza sbanca Sassari e conquista di diritto e matematicamente la testa di serie numero uno per i play off. La vittoria di sabato 75-42 contro la Dinamo, infatti, consente agli uomini allenati da coach Roberto Ceriscioli di mettere in cassaforte la prima piazza e prendere parte alla post season come migliore del suo girone. E non solo, perché con lo scivolone a Padova della Briantea Cantù, ora i portopotentini sono l’unica squadra ancora imbattuta nei due gironi del campionato italiano.

In Sardegna, a Sassari, è andato in scena un successo straripante da parte dei marchigiani contro un avversario davvero molto temibile, candidato seriamente alla prima piazza del girone. Ma Sabri Bedzeti e compagni lo hanno regolato con impressionante determinazione, disciplina tattica e fiducia nei propri mezzi. 

Fin dal primo quarto gli ospiti hanno aggredito la partita con una ferocia che non ha lasciato margini di speranza ai sardi: parziale di 9 a 2 per iniziare il match, gap che si allarga presto oltre la doppia cifra, ma soprattutto una sensazione di superiorità e una fiducia nei propri meccanismi di gioco che non lasciano scampo agli avversari.

Si arriva all’intervallo sul punteggio di 37 a 19, con risultato già ben incanalato per i portopotentini. Alla sirena finale 33 sono i punti di distacco inflitti dagli ospiti ai padroni di casa con un Sabri Bedzeti, Mvp del match, capace di 33 punti, 14/17 dal campo, 8 rimbalzi, 5 assist e addirittura 8 rubate.   

Ma la vittoria è arrivata al termine di una prova corale in cui tutti hanno messo la propria firma per tornare dalla Sardegna con una vittoria del gruppo. Guardando le altre dei due gironi, bene Firenze e Amicacci, che blindano i rispettivi terzi posti, mentre Reggio Calabria può festeggiare la prima storica qualificazione ai playoff Scudetto.

La caduta in veneto da parte di Cantù, invece, si somma alla sconfitta in Supercoppa Italiana con cui si era chiuso il 2022 contro Giulianova. Il Millennium Basket di contro si conferma assoluta mina vagante anche in prospettiva playoff, sospinto dal proprio impianto di gioco ormai consolidato ma anche da eccellenti individualità: su tutti il lungo francese Boughania, autore di 21 punti ma soprattutto della tripla decisiva a 27” dalla sirena. Prossimo impegno per i portopotentini a Bergamo, sabato prossimo alle ore 15,30, contro la Special Bergamo Sport Montello. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni