Basket, Giorgia Bocola e Alessandra Orsini dell'Infa Feba all'Europeo under 18
L'Infa Feba Civitanova Marche si veste doppiamente di azzurro. In vista dell'Europeo under 18 in programma ad Udine dal 4 al 12 Agosto, coach Francesco Iurlaro ha convocato in azzurro sia Giorgia Bocola che Alessandra Orsili.
Una doppia soddisfazione per la società biancoblu che in questa estate a tinte azzurre ha visto le sue atlete vestire in più occasioni la casacca della nazionale, a conferma di come il lavoro continuo e costante a livello di settore giovanile dia i suoi frutti, con la voglia di continuare a proporre giocatrici talentuose anche per il futuro.
Giorgia Bocola ha fatto parte del gruppo che si è radunato a Pordenone dai primi di luglio e con cui ha disputato anche il Torneo Internazionale con Spagna, Serbia e Russia. Una conferma quindi per Giorgia che ha convinto lo staff tecnico azzurro con l'impegno, la grinta e la determinazione messa in campo in ogni occasione. Del resto il centro biancoblu ha chiuso lo scorso campionato con prestazioni solide e di qualità, a conferma della crescita per la classe 2000.
Diverso il discorso per Alessandra Orsili, reduce dal mondiale under 17 in Bielorussia dove ha conquistato la quinta piazza con la rappresentativa azzurra. Terminata quindi l'esperienza azzurra ecco subito pronta una nuova avventura: del resto Alessandra, convocata tra le atlete "di riserva" per il raduno dell'under 18, ha incantato tutti con le sue prestazioni al mondiale di Minsk, dove ha chiuso con numeri interessanti oltre ad essere nella top ten in alcune classifiche di rendimento. Un biglietto da visita niente male che ha convinto coach Iurlaro e tutto lo staff tecnico azzurro a convocarla per questo appuntamento.
L'europeo under 18 prende il via dal 4 al 12 agosto ad Udine, con l'Italia che è stata inserita nel girone A insieme a Belgio, Croazia e Svezia. Si comincia sabato 4 agosto contro la Croazia, alle ore 21.00, poi si continua domenica 5 agosto, alle 21, contro la Svezia e si chiude la dase eliminatoria lunedì 6 agosto, sempre alle 21, contro il Belgio.
Commenti