Aggiornato alle: 00:40 Sabato, 12 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Atletica, tanti successi della Crazy Sport. Da "Tolentino Crazy Run" ai campionati di Grosseto e Forlì

Atletica, tanti successi della Crazy Sport. Da "Tolentino Crazy Run" ai campionati di Grosseto e Forlì

Tanti sono stati i successi targati Crazy Sport negli ultimi 30 giorni che hanno ripagato gli sforzi del grande gruppo di organizzatori e tecnici tolentinati.

Primo grande appuntamento è stato il 12 settembre con la "Tolentino Crazy Run" che quest’anno, viste le difficoltà legate al covid, si è trasformata in un meeting d’atletica leggera in pista presso lo stadio della Vittoria. Nonostante l’impianto fosse sconosciuto alla stragrande maggioranza degli atleti, è stata subito un edizione da record con 250 atleti-gara che si sono dati battaglia su gare di velocità, resistenza e salto in lungo. L’occasione ha dato modo a molti di migliorare i propri record personali specialmente agli atleti di casa dove tra i migliori troviamo Matteo Vitali in 9.34 sugli 80 metri e Sebastiano Compagnucci,che prima migliora il suo limite sui 100 metri in 11.42, dopo una quarantina di minuti abbatte anche il record dei 200m portandolo a 22,79 secondi. Questi sono solo alcuni dei risultati dei tanti giovani atleti ed adulti che hanno partecipato al velocissimo meeting Crazy Run.

Il grande successo della Crazy Run ha sicuramente aiutato la partenza della nuova stagione 2020/2021 e subito dal 14 settembre i corsi di atletica targati Crazy Sport si sono riempiti di giovani leve pronte a correre saltare e lanciare seguite dai tecnici Ilaria Santarelli e Sofia Di Castri. Unica difficoltà riscontrata è la mancanza di spazi al chiuso per svolgere l’attività che solitamente negli anni passati è stata risolta con l’utilizzo della palestra scolastica Don Bosco ma che quest’anno tarda ad arrivare.

Oltre alla grande partecipazione non sono mancati i risultati di alto livello, con i nostri migliori atleti impegnati nei vari campionati italiani di categoria in giro per l’Italia. Apre le danze l’esperto Sebastiano Compagnucci ai campionati italiani Juniores di Grosseto lo scorso 19 e 20 settembre dove con un’ottima prova sui 110 metri con ostacoli coglie il suo nuovo personal best con il tempo di 15.40 secondi piazzandosi al diciannovesimo posto.

Proprio lo scorso fine settimana è stato il momento dei due forti atleti cadetti, Ambra Compagnucci e Matteo Vitali, che ai campionati nazionali di Forlì hanno messo in mostra le loro qualità. La giovane ragazza di Colmurano ha affrontato il difficile pentathlon piazzandosi all’undicesimo posto con il punteggio finale di 2932 punti, segnalando l’ottima prestazione nel salto in lungo con la misura di 5.16 metri. Vitali, da gran velocista, piazza subito un bel tempo in qualificazione sui 300 metri di sabato per poi migliorarsi in finale in 36.77 secondi che gli vale il quarto posto assoluto.

Grande soddisfazione per il Presidente e tecnico prof. Alessandro Fineschi nel vedere la gioia e il divertimento in pista di tanti giovani atleti e delle loro famiglie che sostengono l’attività Crazy Sport.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni