Aggiornato alle: 20:20 Lunedì, 16 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport

Ascoli, è tempo di riscatto e rivincita

Ascoli, è tempo di riscatto e rivincita

Nove campionati di Serie B di fila non sono certo un qualcosa da poco e che può essere sottovalutato. Ed è molto probabilmente proprio per questo che l’anno scorso l’Ascoli ha vissuto quello che può essere definito una sorta di vero e proprio incubo. Era il 10 maggio quando la discesa in Serie C è diventata ufficiale, a causa del diciottesimo posto in classifica. Una delusione, soprattutto per non avere avuto nemmeno la chance di giocarsi la carta dei play-out, dove forse le possibilità di permanenza in cadetteria ci sarebbero senz’altro state. A distanza di mesi, è stato inevitabile voltare pagina e trasformare il tutto in voglia di riscatto e rivincita. Perché si deve assolutamente ripartire e guadagnarsi un’immediata risalita, per quanto ovviamente sarà tutt’altro che semplice e facile.

L’Ascoli, quest’anno, è stato inserito nel girone B, uno dei giorni più complicati da pronosticare alla partenza dai blocchi. Secondo Eurobet, uno dei siti di scommesse sportive con più esperienza nel mercato italiano, i marchigiani dovrebbero, o meglio, potrebbero giocarsi il primo posto con Perugia e Pescara. Gli umbri si sono mossi bene sul mercato, con il colpo Iannoni, che era finito nel mirino di alcuni club di Serie A. Gli abruzzesi hanno puntato su Davide Merola, rinunciando però a Facundo Lescano, ceduto alla Triestina. Nel complesso però il punto di forza potrebbe essere la conferma dello zoccolo duro. La sorpresa potrebbe essere la Torres, che in realtà già lo scorso ha sfiorato la promozione diretta, arrivando al secondo posto, per poi però fallire ai play-off e rimanere con l’amaro in bocca. Occhio però anche l’Arezzo, molto attivo sul mercato e con tanta voglia di tentare il colpo grosso. Sempre a proposito di pronostici sulla vecchia “Lega Pro”, su Sportytradar è possibile consultare tutti i dettagli su come ottenere un codice promozionale Eurobet, un’offerta rivolta ai nuovi utenti che si registrano per la prima volta sul sito.

Il punto di partenza per l’Ascoli è stata senza alcun dubbio la conferma di Massimo Carrera. Il tecnico ex Bari è arrivato sul finale della passata stagione, dopo ben tre anni di inattività. Non è riuscito nel miracolo salvezza, ma sicuramente il suo impatto è stato ottimo. Ricominciare da un trend più che positivo è stata la scelta. Solo il tempo rivelerà se è stata quella giusta. Il mercato ha portato moltissime novità e non sarebbe potuto essere altrimenti. Il compito del mister, in queste settimane di preparazione, è stato quello di amalgamare il tutto, riuscendo a trovare la quadratura del cerchio. Una novità, dal punto di vista meramente tattico. potrebbe essere la difesa a quattro, con una squadra che magari cercherà di fare della compattezza il suo punto di forza. D’altronde l’allenatore qualche soddisfazione in carriera è riuscito a levarsela, sia come vice di Conte alla Juve che allo Spartak Mosca, con cui ha vinto campionato e Supercoppa. E chissà che le soddisfazioni non possano arrivare anche nelle Marche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni