Aggiornato alle: 10:11 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Arrivi, partenze e premi per la Sangiustese

Arrivi, partenze e premi per la Sangiustese

La Sangiustese è riuscita in un bel colpo di mercato tesserando il giovane attaccante Federico Cerone, proveniente dall’Avezzano.
Il ragazzo è nato a Roma nel 1995 ed è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. E’ giovane e talentuoso tant’è che può vantare già una lunga esperienza in diverse squadre di serie C e serie D. Oltre ad essere un buon attaccante, dotato e tecnico, è anche un robusto trequartista e la sua altezza lo aiuta nelle palle alte e nei calci da fermo: è alto 1.84.

E’ stato lo stesso direttore Corso che ha commentato il nuovo importante innesto per la Sangiustese: “Federico Cerone è un giocatore importante che è arrivato a Monte San Giusto perché lo ha voluto fortemente, negli scorsi giorni ci siamo incontrati con il ragazzo, il Presidente Tosoni e il vicepresidente Grandinetti che hanno deciso di fare questo grande regalo al mister e alla squadra. Grazie al suo arrivo, anche se il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, possiamo provare a vedere se riusciamo a fare qualcosina in più e a restare nelle posizioni di classifica che occupiamo in questo momento”.

Ed insieme all’entusiasmo della società non manca certamente la gioia di Federico Cerone, pronto ad iniziare la sua nuova esperienza alla Sangiustese: “Sono stato colpito dal progetto che mi ha illustrato la Società. Conoscevo ed apprezzavo già il modo di giocare del mister ed è stata una prerogativa venire qui. Conosco quasi tutti i nuovi compagni per averci contro diverse volte. Vengo da una situazione in cui le prestazioni erano buone, ma purtroppo la classifica meno. Arrivo alla Sangiustese davvero molto carico, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo e spero di continuare a segnare come nella prima parte del campionato”.

E mentre arriva Federico Cerone, la società fa anche qualche cessione.
Un’importante operazione in uscita è quella che ha visto partire il difensore Simone Marfella verso Cesena. Il club romagnolo ha fatto così registrare un’importante operazione in entrata in seguito all’incontro avvenuto qualche giorno fa con i dirigenti della Sangiustese. In seguito a questo importante colloquio è stato trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Simone Marfella dal club marchigiano a quello bianconero.
Il difensore è nato a Napoli il 15 settembre 1999 ed è già alla sua terza stagione in serie D (59 presenze e un gol). Ha esordito in questo campionato nell’Herculaneum per poi passare alla Sangiustese. La società adesso gli augura tutto il meglio per poter proseguire nella sua già promettente carriera.

La Sangiustese deve essere fiera di questi giovani talenti che si succedono sul proprio campo. Una fierezza che è possibile dimostrare anche attraverso il trofeo vinto nei giorni scorsi dalla società.
Infatti, il presidente della Sangiustese Andrea Tosoni, accompagnato dal dirigente responsabile degli eventi e delle iniziative rossoblù Emanuele Trisciani, è stato premiato presso il Teatro della Fisarmonica di Macerata nella serata di Gala promossa dal Coni Provinciale.
In questa importante serata la Sangiustese ha ottenuto il riconoscimento per la conquista della Coppa Disciplina nazionale dello scorso anno. Un riconoscimento davvero importante per la squadra e la società.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni