La rappresentativa marchigiana alla Coppa delle Regioni 2025 di tiro con l'arco porta a casa 2 medaglie d'oro e una d'argento.
Nella competizione nazionale che si è svolta nel fine settimana nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale, a Torino, la squadra della Fitarco Marche ha conquistato tre brillanti medaglie, sotto la guida e il supporto dei tecnici Regionali Feliziani Marco, Franz Peruzzini, Brunelli Nicola, Di Nardo Isabella e del Presidente Regionale Fitarco Marche Sergio Piermattei.
Gli atleti in gara per le Marche erano 16, divisi in tre gare, due sul campo targa delle Reggia di Venaria e una sul campo campagna di Rivoli.
Un risultato importante, grazie a un gruppo affiatato e determinato, che ha saputo imporsi con grinta nella trasferta torinese, culminata nelle finali individuali svoltesi nella calda e torrida domenica del 29 giugno.
Ha conquistato il gradino più alto del podio Evelina Feliziani (Arceri del Medio Chienti) medaglia d'ORO nella categoria Allieve Arco Olimpico Targa Giovanile, firmando anche il nuovo Record Regionale nella gara di qualifica con 610 punti.
Primo posto anche per Francesco Sparvoli (Arcieri del Medio Chienti) ORO nel Compound Tiro Campagna, dimostrando ancora una volta il suo grande valore e la sua grande determinazion;.
Si deve accontentare, si fa per dire, del secondo posto Giuliano Palmioli (Arcieri Nuovo Oratorio Cristo Re di Caldarola) ARGENTO nel Tiro Campagna arco Olimpico, dopo aver dominato il primo posto nella gara di qualifica.
La nostra delegazione ha dimostrato di avere la capacità e la volontà di crescere, frutto di un lavoro fatto di passione, sacrificio e dell’impegno costante degli atleti, dei loro tecnici e del supporto delle singole Regioni.
“La nostra squadra mi ha dato tanta forza” le parole della giovane allieva Evelina Feliziani parlando della compagine marchigiana “siamo tutti amici, tutti compagni, come se fossimo tutti un'unica squadra”.
Le parole di Sparvoli medaglia d'oro con l'arco compound: “Il gruppo è la cosa più bella che ci sia, si vince si perde in gruppo”
Al rientro da questa importante esperienza di gara, che ha messo alla prova la determinazione e il talento degli arcieri marchigiani, è già tempo di rimettersi al lavoro. Gli atleti sono già tornati sui campi di allenamento per prepararsi agli imminenti Campionati Italiani Targa, in programma per il per il 5 e 6 luglio a Rovereto.
Commenti