Annullata la manifestazione storica sul circuito Chienti e Potenza per moto d'epoca
L’attesa manifestazione storica sul circuito del Chienti e Potenza per moto d’epoca, organizzata dal Circolo automotoveicoli d’epoca marchigiano, presieduto da Pietro Caglini, che avrebbe toccato, i prossimi 3 e 4 settembre, quota 21 edizioni, non avrà luogo. Almeno nelle date inizialmente indicate all’Asi, Automotoclub storico italiano.
“Non avrei voluto scrivere questa nota – esordisce nella sua missiva agli organi federali il presidente Caglini - ma la ritengo cosa giusta alla luce dei gravissimi episodi accaduti da pochi giorni anche nella nostra regione. La nota calamità del terremoto di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto, Norcia, Castel Sant’Angelo sul Nera ha interessato, seppur marginalmente, con danni alle cose, la nostra zona dove si snoda il percorso della manifestazione per moto d’epoca Chienti e Potenza. Sentito il parere del Consiglio direttivo del Circolo che rappresento – prosegue Caglini – ci sembra fuori luogo dare corso alla manifestazione per ovvi motivi di correttezza e di rispetto per chi ha dovuto pagare un prezzo così alto per una calamità tanto pesante che, se ci ha fortunatamente solo sfiorato, anche se non accenna a finire, ci ha particolarmente toccato anche alla luce dei recenti terremoti in Umbria e Marche del 1997 che ci hanno colpito in maniera diretta”.
Per doveroso rispetto delle popolazioni colpite, il Direttivo del Caem si è quindi pronunciato per la rinuncia all’organizzazione della pur attesa manifestazione motoristica d’epoca, con la speranza che si possa recuperare “con una situazione sensibilmente migliorata – conclude il presidente Caglini – ed una data adatta alle moto”.
Commenti