Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Fermo Recanati

Allenamento congiunto tra Recanatese e Fermana: la partita termina 2-2

Allenamento congiunto tra Recanatese e Fermana: la partita termina 2-2

Ultimo test in vista dell’inizio ufficiale della stagione per la Recanatese che al Tubaldi ospita la Fermana. Cambia qualcosa mister Giampaolo che scende in campo con il 4-3-3 con Pera attaccante centrale, Goretta e Borrelli sugli esterni, stesso modulo per la Fermana.

Cronaca. Al minuto 5 prima conclusione in porta della Fermana, para facilmente Sprecacè. Al minuto 13 passano in vantaggio i gialloblu, Petrucci recupera palla e serve l’assist per Mantini che di destro batte Sprecacè. Al 17’ Petrucci dalla destra si accentra e conclude di poco a lato. Al 19’ la Recanatese pareggia, Goretta trova Pera dentro l’area che con un destro a giro batte il portiere gialloblu. Al 21’ punizione di Petrucci alta sopra la traversa. Al 23’ si riporta in vantaggio la Fermana, cross dalla sinistra di Mantini e colpo di testa vincente di Cognigni. La Recanatese reagisce e si rende pericolosa al minuto 31, punizione dalla trequarti calciata da Monti che trova Nodari libero dentro l’area, la sua conclusione colpisce il palo, azione fermata comunque per fuorigioco. Al 36’ azione sulla destra del solito Petrucci, cross di Manetta e colpo di testa di Mantini che non impensierisce il portiere giallorosso. Al Minuto 43’ rinvio veloce di Sprecacè, errore di un difensore della Fermana che lascia campo libero a Pera per involarsi verso il portiere, Pera dribla Palombo che lo stende e viene concesso il calcio di rigore. Dal dischetto il bomber giallorosso non sbaglia e sigla il 2-2.

Nel secondo tempo la Recanatese torna in campo con gli stessi undici mentre per la Fermana entrano Bellini e Urbinati al posto di Manetta ed Isacco. Al 56’ punizione dal limite dell’aria di Petrucci che termina di poco a lato. Al minuto 61’ azione della Recanatese sulla destra, la conclusione di Ruci è deviata in angolo da Palombo. Ci prova D’Angelo al minuto 83’ con una conclusione dalla distanza. Al minuto 89 ci prova Ruci su punizione, facile la parata per Palombo. Nel finale occasione per Padovani, il suo tiro esce di poco a lato. L’ultima occasione è per la Fermana, la conclusione di D’Angelo si spegne sul fondo.

Partita piacevole e giocata a buon ritmo soprattutto nel primo tempo, buona prova della Recanatese che ha tenuto bene il campo contro una squadra di categoria superiore. Appuntamento per domenica 25 agosto per la prima partita ufficiale della stagione in Coppa Italia contro il Montegiorgio.

 

RECANATESE – FERMANA 2-2

RECANATESE: Sprecacè, Lattanzi (66’ Dodi), Monti, Morales, Nodari, Esposito, Pera (79’ Padovani), Raparo (88’ Giaccaglia), Goretta (66’ Monachesi), Borrelli (88’ Lombardi), Senigagliesi (54’ Ruci).

A disposizione: Bruno, Ficola, Pizzuto, Sopranzetti.

FERMANA: Palombo, Comotto, Manetta (46’ Bellini), Petrucci (66’ Liguori), Scrosta, Isacco (46’ Urbinati), Mantini, Cognigni (66’ Nepi), Bacio Terracino (74’ D’Angelo), Ricciardi, Sperotto (74’ Nasic).

A disposizione: Valentini, Mane.

Arbitro: Di Lupidio, assistenti Trementozzi e Novelli.

Reti: 14’ Mantini (F), 19’ Pera (R), 23’ Cognigni (F), 43’ Pera su rigore (R)

Note: 250 spettatori circa

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni