Non è un record, ma poco ci manca: a 53 anni Stefano Sori torna a difendere i pali del Camerino. Avete capito bene: cinquantatré! L'età in cui molti iniziano a pensare più alla pensione che ai riflessi, lui invece rimette i guanti e si piazza di nuovo tra i pali.
Classe 71’, l’esperto portiere aveva iniziato la propria carriera proprio con la squadra ducale. Parliamo di una vita fa: era la stagione 1986/87, quella in cui il Napoli di Maradona vinceva il suo primo scudetto per intenderci. Sori sarebbe stato poi il numero 1 del Camerino fino al campionato 1992/93, per poi tornarci nel 2016/17 e rimanerci altre 3 stagioni. In mezzo tante altre esperienze in giro per la provincia, fra Esanatoglia, Pievebovigliana, 9 stagioni al Visso, 2 al Fiuminata e 2 al Muccia.
A quanto pare, senza calcio Sori proprio non può stare. A distanza di 38 anni dal suo debutto, eccolo di nuovo, pronto a proteggere la porta del Camerino.
“Mi trovo benissimo con la squadra, sono tornato dopo essere stato contattato dalla società per supporto alla rosa stagione 24/25”. Le dichiarazioni del Benjamin Button del calcio locale, super motivato per questa ‘nuova’ avventura.
Commenti