“White... La notte della Moda” accende piazza Unità d'Italia a Montecassiano
In piazza Unità d’Italia, a Montecassiano, ieri sera giovedì 31 maggio è andata in scena “White… La notte della Moda”, un evento organizzato dal Liceo artistico di Macerata e dall’Associazione culturale Officine Light Zero.
Ad aprire il défilé sono stati gli abiti degli sponsor Archidona e Oltre, per poi entrare nel vivo della serata con le sfilate: modelle Liceo artistico 5°C, allieva e modella 5°C e modelle Liceo artistico 4°C e 4°D.
Oltre alla sfilata si sono esebite anche le ballerine della scuola di danza “Arabesque” di Montecassiano il gruppo musicale “I Brema” di Caporotondo di Fiastrone.
Successivamente sul palco sono saliti anche Riccardo Sbaffi e Matteo Balestrini dell’Admo Macerata,che hanno presentato l’attività dell’associazione donatori di midollo osseo.
A mezzanotte e mezzo il verdetto, sei i vincitori: al primo posto la studentessa Elena Cingolani, seconda Vittoria Prosperi, terzo Santiago Gonzales che hanno vinto respettivamente uno stage in un'azienda di San Severino, uno stage presso un'azienda di Civitanova Marche e un viaggio. A seguire poi: Noemi Stizza, Irene Pallotto e Alessandra Cittadini. I capi realizzati dai sei studenti sfileranno a Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio. Ma oltre ai ragazzi hanno vinto sicuramente bellezza,moda e solidarietà.
“Un colpo d’occhio strepitoso”, come ha sottolineato più volte nel corso della serata il presentatore Marco Moscatelli, affiancato nelle due ore di spettacolo dall’affascinante Taryn Piccinini, Miss Marche 2016.
Al momento delle premiazioni sul palco è salito anche il sindaco Leonardo Catena, il quale,visibilmente soddisfatto della riuscita della serata interviene: "È stata una splendida serata realizzata in una suggestiva cornice come la piazza centrale di Montecassiano. Siamo felici di aver ospitato questo importante evento che ha visto la collaborazione di più soggetti, ha valorizzato talenti del territorio e fatto incontrare il mondo della scuola e quello del lavoro. Si apre così una stagione estiva ricca di eventi con Svicolando, la Festa della musica, il Palio dei Terzieri e l'Estate montecassianese con teatro e Musicultura e le altre iniziative della Pro loco e dei comitati festeggiamenti delle frazioni”.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Montecassiano, dal Consiglio Regionale delle Marche e dalla Cna di Macerata.
Commenti