Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Scuola e università Civitanova Marche

Unitre Civitanova - Quattro incontri tra arte, psicologia e filosofia: il programma di "Un pomeriggio con..."

Unitre Civitanova - Quattro incontri tra arte, psicologia e filosofia: il programma di "Un pomeriggio con..."

Nasce un'altra iniziativa targata Unitre Civitanova Marche. A partire da giovedì 26 gennaio, l’associazione organizza una serie di incontri culturali dal titolo: "Un pomeriggio con…", dialogo con esperti del mondo dell’arte, della filosofia e della psicologia. Tutti gli eventi sono realizzati presso la sala conferenze del Banco Marchigiano di viale Matteotti a Civitanova Marche, con il patrocinio del comune di Civitanova Marche.

L'apertura del ciclo di lezioni avrà luogo giovedì 26 gennaio, alle ore 16.30. L'incontro sarà condotto dalla dottoressa Enrica Bruni e vedrà l'intervento della professoressa Francesca Coltronari sul tema "Le relazioni meravigliose" di Carlo Crivelli.

Gli appuntamenti culturali proseguiranno il 23 febbraio, sempre alle 16,30, con "Viaggio nelle mente criminale” a cura del dott. Marco Pascarella, mentre il 30 marzo si parlerà di psicologia, con "Il lavoro con gli autori di violenza" con la dottoressa Antonella Ciccarelli. Il ciclo di incontri termina il 27 aprile con la filosofia "La magia del linguaggio" con il prof. Francesco Giacchetta. 

"Dopo la pubblicazione del bando letterario sul tema 'Cogli l’attimo' - spiega Marisa Castagna, presidente Unitre Civitanova - abbiamo organizzato un interessante incontro con il dottor Paolo Staffolani sul tema della prevenzione, che riproporremo il 17 febbraio. Visto il crescente interesse e la numerosa partecipazione di pubblico, abbiamo pensato poi a questa nuova iniziativa pomeridiana con altri professionisti de mondo della cultura. Mi sento di esprimere un doveroso ringraziamento all'amministrazione comunale, alla dottoressa Bruni e al Banco Marchigiano per l'ospitalità”. 

Ingresso libero. Ai presenti che ne faranno richiesta si rilascerà attestato di partecipazione. Per informazioni: 371 5634415

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni