Aggiornato alle: 14:43 Lunedì, 2 Giugno 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Un corso sulle blockchain: Gianluca Comandini a Unimc

Un corso sulle blockchain: Gianluca Comandini a Unimc

Torna all’Università di Macerata Gian Luca Comandini, imprenditore, docente e divulgatore tecnologico, esperto di fintech e new media, che al Dipartimento di economia e diritto ha dato il via ieri a un nuovo ciclo di seminari dedicato a criptovalute, blockchain e business. 

A introdurre il corso è stata la direttrice del Dipartimento Elena Cedrola. Studenti e studentesse hanno avuto la possibilità di comprendere meglio una tecnologia che permette di scambiare valore e che rappresenta un nuovo paradigma, anche e soprattutto dal punto di vista sociologico.

 “Affronteremo insieme, a 360°, nuove tecnologie così tanto importanti da contaminare più settori”, ha esordito Comandini che ha poi continuato: “Quando si parla di Blockchain non si fa riferimento solo all’economia, bisogna comprendere una serie di nozioni politiche, informatiche, matematiche”.

L’intervento di Comandini ha permesso ai partecipanti di dialogare sulle diverse applicazioni possibili delle nuove tecnologie, in particolar modo sul ruolo delle Blockchain e su come questa cambierà il prossimo futuro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni