Studenti in corteo contro i tagli alla mensa: cambia la viabilità nel centro di Macerata
È previsto per martedì 7 maggio a Macerata un corteo studentesco organizzato da diversi gruppi di studenti in protesta contro i recenti tagli al servizio mensa. La manifestazione si concluderà con un sit-in davanti alla sede dell’Erdis, in viale Piave.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza, il comando della polizia locale ha emesso un’ordinanza che regolamenta temporaneamente la circolazione stradale nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 16.
Nel dettaglio: In via Illuminati e negli stalli di sosta prospicienti alla sede Erdis in viale Piave sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.
Sarà inoltre disposto il divieto di transito e la sospensione momentanea della circolazione per tutte le categorie di veicoli lungo le strade interessate dal passaggio del corteo, per il tempo strettamente necessario a garantire la sicurezza dei partecipanti.
Il corteo studentesco partirà da via Illuminati, per poi proseguire lungo via Mozzi, largo Affede, via del Convitto, piazzale Marconi, fino a raggiungere viale Piave, di fronte alla sede dell’Ente regionale per il diritto allo studio (Erdis). In caso di occupazione della sede stradale di viale Piave durante il sit-in, il traffico veicolare sarà deviato su via Caduti di Nassirya e via Mameli.
Post collegati

Macerata, Career Day 2025: l'Università di Macerata apre le porte al futuro professionale degli studenti

Commenti