Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Potenza Picena

Potenza Picena, danni ai solai: chiusa scuola dell'Infanzia "Coloramondo" e classi trasferite

Potenza Picena, danni ai solai: chiusa scuola dell'Infanzia "Coloramondo" e classi trasferite

Danni ravvisati sui solai dell’edificio. È stata chiusa la scuola dell’infanzia "Coloramondo" di Porto Potenza Picena.

Attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Noemi Tartabini, tutte le classi, insieme ad altre della scuola primaria Sanzio, verranno temporaneamente trasferite all’interno dell’istituto “Leopardi” di Potenza Picena.

È quanto emerso, nella serata di ieri, durante  l'incontro in videoconferenza tra l'Amministrazione Comunale e i rappresentanti del Consiglio d'Istituto e di Classe del Comprensivo Sanzio, a cui hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica e l'Ingegnere Capo dell'Ufficio Tecnico Comunale, avente come oggetto la situazione di emergenza venutasi a creare in una parte dell'edificio che ospita la Scuola dell'Infanzia “Coloramondo” di Viale Piemonte.

A seguito di accertamenti sulla struttura disposti dal Comune e affidati ad uno studio esterno sono emerse delle criticità che hanno indotto, in via precauzionale, la chiusura di parte del plesso scolastico. Sulla base della relazione tecnica depositata stamani in Comune, si è subito provveduto a trovare una soluzione alternativa per le cinque classi coinvolte che già da mercoledì prossimo saranno ospitate in spazi disponibili presso la Scuola di Via dello Sport a Potenza Picena. Gli studenti avranno a disposizione gratuitamente un servizio scuolabus per i trasferimenti.

Il primo cittadino Noemi Tartabini ha precisato che si tratta di un provvedimento di carattere temporaneo e a tutela dell'incolumità dei bambini e degli operatori scolastici

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni