Morrovalle, nuovo polo scolastico a Borgo Pintura: il ministro Valditara al taglio del nastro
Una giornata importante per la città di Morrovalle si avvicina. Sabato pomeriggio alle 16 verrà infatti inaugurato il nuovo polo scolastico di Borgo Pintura, che dallo scorso settembre ospita i bambini delle ormai ex scuole primarie di via Piave e via Giotto.
Per la cerimonia di taglio del nastro dell’edificio situato in via Liguria saranno presenti, oltre al sindaco Andrea Staffolani e ai membri di giunta e consiglio comunale, diverse autorità: sono stati invitati il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara, il sottosegretario al Ministero dell’economia Lucia Albano il presidente della Regione Francesco Acquaroli e il vice Filippo Saltamartini, il consigliere provinciale Giorgio Pollastrelli, rappresentanti dell’Inail e del mondo della cultura, della scuola e del sociale.
Il nuovo plesso è un vero gioiello, dotato di ogni comfort, con 24 nuove aule che possono accogliere fino a 624 bambini. Oltre alle aule sono stati realizzati servizi igienici, uffici, una palestra e una sala mensa da circa 160 posti, per un investimento complessivo che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. I bambini la utilizzano già dallo scorso settembre con l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025, ma soltanto nei mesi scorsi sono stati ultimati tutti i lavori, in particolare quelli alle aree esterne, che rendono ora la struttura perfetta sotto ogni punto di vista.
Commenti