Partito ieri mattina il progetto “GiocoSport” promosso dal CONI al quale l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo L. Lotto hanno aderito con entusiasmo.
L’attività coinvolgerà i bambini dell’età di 5 anni di tutte le sezioni della scuola dell’Infanzia e terminerà il 17 giugno per un totale di 15 lezioni per ogni classe partecipante e vedrà esclusivamente l’intervento di un istruttore, diplomato ISEF o laureato in Scienze Motorie, che affiancherà nell’attività ludico-motoria l’insegnante.
“Siamo particolarmente orgogliosi si aver aderito al progetto proprio per l’importanza che ricopre l’attività psico-motoria all’interno del percorso scolastico. Privilegiando il divertimento e la socializzazione si fa in modo di accrescere la consapevolezza della pratica sportiva nei nostri bambini, partendo già dalla scuola dell’infanzia.
Vorrei, infine, sottolineare la collaborazione con l’Istituto Comprensivo che consente di portare avanti in modo proficuo tali tipi di iniziative”. Ha commentato l’Assessore allo Sport Mauro Spinelli.
Post collegati

Macerata, ultimo appuntamento per Rien que la femme: la professoressa Scialdone racconta La vedova allegra

Commenti