Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Scuola e università Matelica

Matelica, quattro classi in quarantena tra scuola dell'Infanzia, elementari e medie

Matelica, quattro classi in quarantena tra scuola dell'Infanzia, elementari e medie

"E’ trascorso un anno da quando siamo entrati in questo tunnel della pandemia del Coronavirus. Sicuramente ne verremo fuori, ma dobbiamo ancora combattere questo virus". È quanto comunica, in una nota, ai propri concittadini il sindaco di Matelica Massimo Baldini nell'annunciare - nonostante una stabilità nel numero dei casi giornalieri - 67 positivi e 67 persone poste in isolamento precauzionale - la preoccupazione per "i dati provenienti dai paesi vicini, in particolare dalla provincia di Ancona, che hanno innescato un effetto domino elevato".

"Rinnovo l’invito fatto dall’Assessore alla Sanità Rosanna Procaccini a fare sacrifici ancora più  pressanti al fine di evitare contatti o situazioni tali che possono provocare contagi - aggiunge il primo cittadino -. Chiediamo il rispetto rigoroso delle normative previste, l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e no categorico agli assembramenti". 

Baldini offre anche l'aggiornamento sulla situazione delle quarantene che interessano le classi degli istituti scolastici comunali, dopo aver contattato i dirigenti dei plassi di ogni ordine e grado: "Il Preside dell’Istituto Comprensivo Andrea Boldrini ci segnala una classe della Scuola dell’Infanzia in isolamento, che dovrebbe rientrare a scuola nei primi giorni di Marzo. Nella Scuola Primaria da ieri è in isolamento precauzionale una classe; nella Scuola Media due classi di cui una terminerà il primo marzo".

"Nessun caso negli Istituti Superiori presenti nella nostra città. Queste ultime riprenderanno da sabato l’insegnamento a distanza" ha concluso Baldini. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni