Aggiornato alle: 22:00 Lunedì, 12 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Scuola e università Macerata

Macerata, giovani talenti crescono: pagella d'oro per Elena Cesca del "Galilei"

Macerata, giovani talenti crescono: pagella d'oro per Elena Cesca del "Galilei"

Pagella d’oro per Elena Cesca del Liceo scientifico “Galilei” di Macerata. La studentessa - che frequenta il quarto N-  si è aggiudicata il riconoscimento che ogni anno viene riservato agli studenti delle scuole statali delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo, opportunamente convocati presso il teatro dell'Aquila a Fermo, in una giornata prenatalizia tra le più ricche ed emotivamente coinvolgenti dell’anno.

Il 17 dicembre gli studenti, individuati da ciascuna scuola come i migliori in ordine alla media dei voti maturata negli anni, hanno raggiunto insieme ai loro familiari il teatro e sono stati  chiamati a ricevere, unitamente alla certificazione della pagella, un riconoscimento economico che ha inteso premiare l'egregio lavoro di ognuno in ciascuna delle realtà scolastiche a cui è iscritto.

Elena sfortunatamente la mattina della premiazione è stata impossibilitata a partecipare alla cerimonia. Così la dirigente scolastica, Roberta Ciampechini, ha preso parte all'evento, ritirando l’ambito premio per la studentessa che oggi, alla ripresa delle lezioni scolastiche, le è stato consegnato insieme al relativo assegno bancario.

La cerimonia si è svolta  nell’aula di presidenza dello scientifico “Galilei”, dove sono raccolte attorno alla studentessa , anche la vicepreside, Anna Maria Mazzanti e la professoressa Giuseppina Capodaglio, docente  di Lettere e coordinatrice della classe dell’allieva, la  4°N, che si è complimentata  con Elena.

 La dirigente scolastica è stata prodiga di parole di approvazione e si è congratulata con la studentessa, che ha ”confessato” alle docenti di aver atteso con trepidazione la consegna della pagella d’oro e ha ringraziato la preside per averla rappresentata a Fermo, al teatro dell’Aquila.

Le scienze sono la materia prediletta da Elena, che si è detta proiettata verso studi di tipo scientifico, nonostante non abbia ancora scelto la strada da percorrere.

In ogni caso, la dirigente scolastica e le docenti hanno incoraggiato la studentessa ad affrontare il prossimo futuro con serenità e orgoglio, in virtù dell'ottimo lavoro svolto sino ad oggi, sempre con grande umiltà e spirito di sacrificio.

“La pagella d’oro è e deve essere non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per gli studenti meritevoli, con l'augurio che possano raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di soddisfazione”, hanno concluso le docenti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni