Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Tolentino

Il "Filelfo" di Tolentino premiato a Roma per l'eccellenza nell'insegnamento della lingua inglese

Il "Filelfo" di Tolentino premiato a Roma per l'eccellenza nell'insegnamento della lingua inglese

L’IIS Filelfo di Tolentino ha vinto il Concorso Italian Preparation Centre Awards indetto dall’università di Cambridge per l’eccellenza nell’insegnamento della lingua inglese e nella preparazione agli esami di certificazione linguistica. 

La referente delle certificazioni prof.ssa Rossella Di Franza, la Dirigente Scolastica prof.ssa Santa Zenobi e la prof.ssa Laura Pantanella sono state premiate da Sua Eccellenza Jill Morris, Ambasciatrice Britannica in Italia presso la prestigiosa Villa Wolkonsky. residenza dell’Ambasciatore a Roma.

Tra giardini di querce, palme e roseti, splendidi prati attraversati da un acquedotto che al tempo di Nerone portava acqua ai palazzi imperiali del Palatino, si sono aperti i meravigliosi saloni dell’Ambasciata britannica dove la premiazione ha avuto luogo. 

Dal Veneto alla Puglia, sono soltanto 9 le scuole italiane statali ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento, in occasione della quinta edizione degli Italian Preparation Centre Awards, organizzati da Cambridge Assessment English, con la presenza del MIUR. 

L’IIS Filelfo è stato scelto tra le oltre 5.000 scuole statali (circa un terzo di quelle totali) che nel nostro Paese offrono percorsi di preparazione alle certificazioni di Cambridge English. Oltre che per la didattica, è stato premiato anche per l’impatto educativo del progetto linguistico proposto e per la dedizione alla preparazione a certificazioni internazionali che permettono agli studenti di diventare cittadini del mondo.

“Si tratta di un riconoscimento per le scuole italiane, per i dirigenti e per gli insegnanti che con passione e costanza preparano i propri studenti agli esami Cambridge English. Grazie alla collaborazione con i nostri centri autorizzati sul territorio italiano ogni anno centinaia di migliaia di studenti hanno l’opportunità di acquisire un titolo valido a livello internazionale”, commenta Alberto Svelto, Senior Manager per Cambridge English.

“Un grandissimo piacere ospitare nuovamente Cambridge Assessment English a Villa Wolkonsky per celebrare le giovani eccellenze della scuola italiana, nonché l’impegno dell’intero corpo docente e di presidi d’eccezione, nel campo della lingua inglese. Bellissimo sapere che la nostra lingua sia apprezzata e amata così ampiamente nel Bel Paese”, aggiunge l’Ambasciatrice britannica a Roma Jill Morris.

Oltre alle targhe di riconoscimento, la scuola riceverà una fornitura di testi di preparazione ufficiali Cambridge University Press. Obiettivo del Cambridge Assessment English è infatti aiutare le realtà scolastiche a costruire percorsi di apprendimento che permettano agli studenti di imparare la lingua inglese in maniera efficace, affinché diventi uno strumento per il loro futuro universitario e lavorativo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni