Aggiornato alle: 18:00 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Cingoli

Cingoli, al Varnelli si va a lezione di defibrillatore

Cingoli, al Varnelli si va a lezione di defibrillatore

Si è svolta, durante la settimana appena conclusa, l’attività di formazione sull’uso del defibrillatore vinto dall’Ipseoa “G. Varnelli” lo scorso anno scolastico con il progetto “Ritmo Giusto Contest”, un percorso che ha coinvolto gli studenti nella gestione di situazioni di emergenza in termini di primo soccorso, alla presenza dei volontari della Croce Rossa.

L’importante riconoscimento a carattere nazionale ricevuto dall’alberghiero ha trovato la sua motivazione nell’incisività del messaggio veicolato attraverso un percorso di alternanza scuola-lavoro, gestito dalla prof.ssa Francesca Accrescimbeni e nella peculiare attenzione rivolta al tema.

Così il Varnelli è stato inserito tra i beneficiari delle attività del progetto che hanno previsto la donazione di un defibrillatore semiautomatico e di specifici corsi di formazione, ai quali hanno partecipato docenti, personale scolastico e gli alunni della classa 4 SB. Il defibrillatore verrà collocato al Convitto dell’istituto per essere a disposizione, all’occorrenza, di tutta la collettività. Una bella iniziativa volta a promuovere la partecipazione incisiva e operativa della scuola nel territorio di appartenenza.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni