Al via questa sera, alle 21,00, il percorso pensato, voluto e curato dall'associazione HELP S.O.S. Salute e Famiglia ODV di San Severino Marche. “Progetto Donna Oggi” darà il via ad una rassegna di incontri formativi e informativi gratuiti dedicata al mondo della Donna che è madre, moglie, ma anche cittadina, lavoratrice ed osservatrice attenta della società che la circonda. Con professionisti e specialisti che arriveranno da tutta l'Italia, il progetto ideato dall'associazione HELP promuoverà il dialogo e l'ascolto per affrontare temi attuali, legati alla vita di tutti i giorni, spaziando dall'Educazione alla Terapia, dalla Ricerca Olistica alla Comunicazione. La presidente Cristina Marcucci ci tiene a precisare che in ogni conferenza ci sarà uno spazio dedicato all'approfondimento teorico ed uno lasciato al dibattito.
La sede degli incontri non è casuale, l'Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” di San Severino è la prova che per essere presenti nel territorio e creare una realtà significativa sia necessario fare rete, collaborare e mettere in circolo competenze e ruoli diversi: il genitore, l'insegnante, il terapeuta, il medico ed in ultimo, ma non per importanza il personaggio famoso; basti pensare al contributo di Carolina Bocca per la serata nella quale è stata affrontata la problematica della tossicodipendenza. Numerose le associazioni, enti e realtà che collaborano al Progetto con una grande sinergia tra loro: dall’associazione RED rappresentata da Raffaele Daniele Ispettore Superiore della Polizia Postale di Macerata a Ema PesciolinoRosso, da Centro Esserci a Genitori & Figli per mano, dalla Quattro Maggio all’Apid, dalla J-Etic al Centro Culturale Andrej Tarkovskij, e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.
Il primo incontro sarà quindi questa sera con quattro relatori d'eccezione: il Dottor Perri Francesco (pediatra), Foglia Eleonora (ostetrica), Giordani Carla (dietista) e Pelati Elisa (laureanda dietista), che sapranno coinvolgere i partecipanti parlando di “Alimentazione dalla gravidanza all'allattamento”.
Commenti