Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sanità Recanati

Recanati, al via i lavori al reparto Cure Intermedie dell'ospedale

Recanati, al via i lavori al reparto Cure Intermedie dell'ospedale

Al via i lavori di condizionamento del reparto di Cure Intermedie presso l'ospedale di Comunità di Recanati, così come annunciato dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dal Direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di Dialisi.

L’inizio dei lavori è previsto tra mercoledì 16 e giovedì 17 maggio per una durata complessiva di circa 90 giorni lavorativi da svilupparsi su tre fasi. Il reparto interessato si trova al primo piano ed è accreditato per 40 posti letto di Cure Intermedie, di cui 10 gestiti dai Medici di Medicina Generale presenti all’interno della struttura ospedaliera.

Inoltre dopo l’evento sismico che ha colpito l’entroterra  maceratese, nello stesso piano, sono stati attivati anche posti letto utilizzati dalla RSA di San Ginesio.

Il reparto si sviluppa su una superficie di circa 1500 metri quadrati ed ha una conformazione strutturale che permetterà la chiusura parziale con climatizzazione per blocchi funzionali. Si partirà dall'ala che sovrasta la nuova Dialisi previo lo spostamento di 20 posti letto. Una volta terminati i lavori di climatizzazione di questa prima parte, si procederà con i lavori di  condizionamento di tutto il corridoio di destra che ospita altre camere di degenza, la palestra, la farmacia, i servizi igienici, lo studio medico, la sala d'attesa e altro.

Infine, la terza e ultima fase riguarderà la climatizzazione di tutto il settore che ospita gli ambulatori medici, gli studi medici di medicina generale, la medicheria nonché l’ambulatorio cardiometabolico.

La fine di tutti i lavori di climatizzazione è prevista per il 15/20 luglio 2018, ma già per il 20/25 giugno tutta l’area di degenza sarà perfettamente climatizzata. L'importo dei lavori e di 330.000 euro da assoggettare a ribasso d'asta.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni