"Rapporti sinceri e attenzione al paziente: grazie al reparto di Chirurgia dell'ospedale di Macerata"
"Riesco solo ora ad assolvere a un compito che da tempo mi ero riproposta di onorare. Durante la mia permanenza presso l'ospedale civile di Macerata ho potuto ben osservare, e perché no, anche far parte, di questa piccola comunità. Di conoscere e allacciare rapporti sinceri, pieni di umanità con medici, infermieri e anche con alcuni pazienti che "animano" il Reparto di Chirurgia Generale." A raccontare la propria testimonianza è Giuseppina Pigliacampo, da tempo "ospite", come si definisce lei stessa, del nosocomio del capoluogo.
"Per questo motivo senza perdere un solo minuto prendo carta e penna per dire, o meglio per scrivere, a caratteri cubitali "Grazie" all'intero staff dei medici chirurghi, capitanati dal Dottor Walter Siquini che si prodigano giornalmente in maniera esclusiva, ineccepibile e scrupolosa per il bene del paziente - ha continuato la signora Giuseppina - . Grazie a tutti i medici della terapia intensiva per la loro competenza, attenzione e umanità. Grazie a tutto il personale infermieristico e agli Oss, coordinati dalla determinata ma allo stesso tempo dolcissima (ricordo con piacere il nostro colloquio) Dottoressa Marina Rossi che ogni giorno, per mille volte al giorno, si avvicinano al paziente sempre con il loro più grande sorriso; la loro arma vincente per superare varie difficoltà giornaliere. Grazie ai terapisti per il loro determinato lavoro."
"Grazie è senza dubbio una parola piccola e semplice, forse strausata, ma credetemi per me, in questo preciso momento, è piena di questo grande significato perché vi assicuro è detta con tuto il cuore" ha concluso la Signora Giuseppina.
Commenti