Potes turistiche aggiuntive nella zona montana per i mesi estivi di luglio e agosto
L’Ast di Macerata anche quest’anno potenzia i servizi dell’emergenza territoriale nei mesi estivi di luglio e agosto nelle zone montane del territorio di riferimento, caratterizzate da un maggiore afflusso di turisti e residenti fuori Regione durante le vacanze.
Da questo fine settimana, sabato 5 luglio, e per i week end dei mesi di luglio e agosto, nelle località di maggior afflusso turistico delle aree interne sarà attiva una Potes turistica aggiuntiva rispetto agli attuali mezzi di soccorso, che sarà presente sia nei giorni festivi che pre festivi, con orario dalle ore 10 alle 18.
Nello specifico l’ambulanza infermieristica nella zona montana sarà itinerante e nel mese di luglio sarà collocata sabato 5 a Pieve Torina, domenica 6 a Montecavallo, sabato 12 a Pioraco e domenica 13 a Pintura di Bolognola, sabato 19 a Serravalle-Cesi e domenica 20 a Frontignano, sabato 26 a Pian Dell’Elmo e domenica 27 a Val Fornace.
I fine settimana del mese di agosto, invece, la Potes sarà posizionata sabato 2 a Pieve Torina e domenica 3 a Pintura, sabato 9 a Frontignano e domenica 10 a Val Fornace, venerdì 15 a Pintura, sabato 16 a Frontignano e domenica 17 a Pintura, mentre sabato 23 a Pian Dell’Elmo e domenica 24 a Pintura, infine sabato 30 a Pievetorina e domenica 31 agosto a Pioraco.
Una postazione infermieristica estiva sarà presente presso il Lago di Fiastra, mentre un’altra nel comune di Porto Potenza Picena.
“Vogliamo dare risposte immediate ai bisogni di salute dei cittadini e dei turisti che durante le vacanze soggiornano nelle nostre località montane, garantendo loro attraverso le Potes aggiuntive un’estate sicura, in particolare, nelle aree aree interne del nostro territorio” – ha dichiarato il direttore generale dell’Ast di Macerata Alessandro Marini.
Commenti