Aggiornato alle: 19:52 Martedì, 4 Novembre 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Valfornace

Valfornace, cede il solaio di un'abitazione: operaio precipita per diversi metri. Interviene l'elisoccorso

Valfornace, cede il solaio di un'abitazione: operaio precipita per diversi metri. Interviene l'elisoccorso

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14, quando un operaio di 57 anni è precipitato da un'altezza di diversi metri. La caduta sarebbe stata causata, secondo le prime ricostruzioni, dal cedimento improvviso di un solaio su cui l'uomo stava operando.

L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno riscontrato la necessità di un trasporto rapido e specializzato vista la dinamica dell'infortunio. Per questo motivo, è stata attivata l'eliambulanza.

Nonostante il trauma per la grave caduta, l'operaio è rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso. Dopo essere stato stabilizzato, il 57enne è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona. 

Le sue condizioni sono attualmente al vaglio dei medici, ma il fatto che sia rimasto cosciente ha rappresentato un elemento positivo nel quadro clinico iniziale. Sul luogo dell'incidente sono attese le autorità competenti per avviare le indagini e accertare l'esatta dinamica del cedimento e il rispetto delle normative di sicurezza sul cantiere

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni