Macerata, file e disagi in via Spalato: i tamponi drive-in trasferiti al centro vaccini (FOTO)
Arriva l'ufficialità, cambio di sede a Macerata per l'attività dei tamponi drive-in. Dopo i numerosi disagi emersi nelle scorse settimane (lunghe attese e traffico bloccato in via Spalato), arriva il trasferimento da Largo Belvedere Raffaello Sanzio (ex Crass) allo stabile già adibito a Centro Vaccini, in via Teresa Noce 22, di Piediripa.
La nuova sede verrà già attivata in occasione dell’effettuazione del drive “straordinario”, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado, il 6 gennaio.
"Ciò in previsione del rientro a scuola e come da indicazioni della Regione. Nello specifico il tampone (rapido) è rivolto agli studenti che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo, i quali potranno recarsi, accompagnati almeno da un genitore, direttamente e senza bisogno di prenotazione. E’ previsto il ritiro del referto cartaceo sul posto" spiega la direttrice dell'Area Vasta 3, Daniela Corsi.
Il drive è posizionato nella parte retrostante l’immobile, con accesso diretto e debitamente segnalato, dal primo cancello presente sulla recinzione. Soddisfazione per la decisione è stata espressa dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli e dal delegato alla Sanità Giordano Ripa. Dodici volontari dell'associazione Macerata Soccorso si occuperanno del trasloco. Le operazioni si protrarranno sino a tarda notte affinché il centro tamponi drive-in sia operativo già dalla giornata di domani.
Commenti