Aggiornato alle: 11:46 Martedì, 23 Aprile 2019 foschia (MC)
Sanità San Severino Marche

Maccioni chiarisce la situazione del reparto di Igiene e Sanità Pubblica di San Severino Marche

Maccioni chiarisce la situazione del reparto di Igiene e Sanità Pubblica di San Severino Marche

"In merito alle dichiarazioni apparse su Il Resto del Carlino del 12 aprile, si rappresenta come le stesse risultino non rispondenti a verità" così il Direttore dell'Area Vasta 3 Alessandro Maccioni che tiene a fare delle precisazioni su quanto riportato dal quotidiano. "[...] Lo stesso dicasi per il servizio di igiene e prevenzione. È andato in pensione Giuseppe Moretti  che è stato sostituito da una collega ma non è stato assunto nessun nuovo medico per quel servizio" queste le dichiarazioni a cui fa riferimento il Direttore dell'Area Vasta 3.

"Infatti il dott. Giuseppe Moretti è stato collocato a riposo nel novembre 2017 e nel periodo successivo, i servizi di Igiene e Prevenzione sono stati riorganizzati su tutto il territorio dell’AV3 con criteri di omogeneità delle prestazioni sanitarie nel pieno rispetto dei vincoli di prossimità verso tutti i cittadini residenti e con particolare riferimento ai piani di vaccinazione obbligatoria - prosegue Maccioni -. Nel 2018 sono stati assunti quattro medici a tempo indeterminato: la dottoressa Chiara Cappuccini e il dottor Andrea Malavolta nel mese di luglio, la dottoressa Monica Poiani e la dottoressa Francesca Cioccoloni nei mesi di agosto e settembre."

"Con Determina n.1309/AV3 del 31 /10/2018 è stato nominato il nuovo primario di Igiene e Sanità Pubblica che, dal primo momento della nomina a oggi, ha lavorato e sta lavorando nel processo di integrazione in Area Vasta delle prestazioni rese al cittadino. Questi sono i fatti documentati da atti concreti" conclude Maccioni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni