Aggiornato alle: 19:38 Venerdì, 14 Dicembre 2018 pioggia leggera (MC)
Sanità Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica incontra il sottosegretario alla Sanità Maurizio Fugatti

Civitanova, Ciarapica incontra il sottosegretario alla Sanità Maurizio Fugatti

Avvenuto ieri mattina l’incontro tra il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e il sottosegretario alla Sanità Maurizio Fugatti.

Presenti anche il vicesindaco Fausto Troiani e l’On. Giorgia Latini, della Lega. Il Sindaco Ciarapica e il Vicesindaco Troiani si sono recati ieri mattina a Roma al Ministero della Salute, per parlare col sottosegretario Maurizio Fugatti della situazione della Sanità nelle Marche, ponendo un accento particolare sulla questione “Ospedale Unico” e Piano Sanitario Regionale.

La delegazione ha portato all’attenzione del sottosegretario la reale situazione della sanità nella Regione Marche, evidenziando i problemi che ha un territorio tanto particolare e le perplessità inerenti il luogo scelto per costruire l’Ospedale Unico.

“Ho ritenuto opportuno difendere gli interessi dei cittadini civitanovesi e della costa, senza tralasciare alcuna possibilità - ha dichiarato Ciarapica. La costa raccoglie due terzi della popolazione e già solo questo basterebbe a non penalizzare un territorio strategico sotto molti punti di vista, considerando anche tutte le infrastrutture viarie (autostrada, superstrada) presenti qui e i collegamenti con i mezzi di trasporto. Sarebbe un errore costruire un ospedale periferico, in una zona con gravi problematiche ambientali, con costi e tempi incerti. Lo scopo dell’incontro, dal mio punto di vista, era quello di garantire i servizi sul territorio. E anzi, si corre il rischio di privatizzare la sanità”.

Il Sindaco ha dunque ribadito il concetto di centralità della costa, per posizione e popolazione, per tutelare il diritto alla salute dei cittadini ed evitare penalizzazioni. Affrontato infine il tema del Piano Sanitario Regionale che manca all’appello da ormai troppi anni.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni