Finalmente, dopo diversi mesi di confronti serrati e colloqui diretti con il Direttore dell’Area Vasta 3 di Macerata, il Dottor Alessandro Maccioni, Caldarola riavrà il suo Centro Servizi Sanitari.
Domani infatti, mercoledì 27 febbraio alle ore 11.30, il Sindaco Luca Maria Giuseppetti inaugurerà la palazzina recentemente restaurata e che ospiterà la sede della Guardia medica e del Centro Prelievi. Due servizi essenziali per la comunità, non solo di Caldarola ma anche dei comuni limitrofi, che avevano subito degli enormi disagi a causa del terremoto.
La guardia medica era stata spostata all’interno di un container, con tutte le problematiche che si possono immaginare, mentre il servizio prelievi di sangue era stato addirittura sospeso. La sede, ubicata dietro l’ex Ospedale di Caldarola, è già provvista di segnaletica, allestita e arredata grazie alla disponibilità dell’Area Vasta 3, ed entrerà in funzione a breve.
All’inaugurazione di domani è prevista la presenza di medici e dirigenti Asur e del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
Tutti i cittadini sono invitati a prender parte anche a questo ulteriore importante momento di rinascita per l’intera comunità.
Commenti