Aggiornato alle: 19:42 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Porto Recanati

Vertice a Scossicci sull'erosione fra Forza Italia e l'assessore Sciapichetti

Vertice a Scossicci sull'erosione fra Forza Italia e l'assessore Sciapichetti

In data odierna, il coordinatore comunale di Porto Recanati e provinciale di Macerata di Forza Italia, Lucio Temperoni e Lorena Polidori, accompagnati dal Capogruppo FI in Regione, Jessica Marcozzi, hanno incontrato l’Assessore Regionale, con delega alla difesa della costa,  Angelo Sciapichetti per sottoporre, in modo ancora più incisivo, alla sua attenzione la problematica dell’erosione che da anni affligge il litorale Nord “Zona Scossicci” di Porto Recanati.

Il vertice è stato chiesto dagli esponenti di Forza Italia pochi giorni dopo il sopralluogo effettuato sul luogo dagli stessi azzurri e dall’interrogazione presentata dalla Consigliera Marcozzi. Nella riunione gli esponenti politici del centrodestra hanno pure prospettato alcune soluzioni immediatamente eseguibili con limitate e ragionevoli risorse economiche.

L’Assessore regionale nel prendere atto delle varie proposte manifestate dagli azzurri, ha garantito il suo massimo impegno per risolvere la questione quanto prima al fine di salvaguardare quella parte di territorio di notevole interesse turistico - anche internazionale - che da troppo tempo subisce ingenti danni economici a causa delle mareggiate. Forza Italia, si sente di ringraziare l'assessore Sciapichetti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, ma al tempo stesso manterrà alta l'attenzione e la vigilanza soprattutto sulla celerità delle azioni che la giunta regionale dovrà intraprendere sulla questione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni