Sarà il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti a inaugurare la riapertura del Viadotto Moscosi nel Comune di Cingoli venerdì 29 giugno alle ore 11,30.
Il viadotto lungo 550 metri posto sull’omonima diga artificiale era stato gravemente danneggiato dalle scosse che si sono susseguite dal 24 agosto 2016.
Era rimasto chiuso al traffico dal 30 novembre 2016 per essere riaperto in una sola corsia dal mese di settembre 2017.
Con il completamento dei lavori viene restituita ual territorio un’importante strada comunale che potrà far ripartire le esigenze di sviluppo di un territorio gravemente menomato dal terremoto del 2016.
"Ringrazio gli ingegneri del Comune – ha dichiarato il Sindaco– per aver realizzato il progetto preliminare e gli Ingegneri del Consorzio di Bonifica per aver diretto i lavori ed emanato il bando di appalto".
"Si tratta – ha aggiunto Saltamartini- di una bella storia di efficienza del sistema pubblico se si tiene conto che per le altre opere del cratere ancora devono partire le procedure e di economicità posto che non vi sono stati conflitti o contestazioni di sorta".
Commenti