Aggiornato alle: 19:30 Martedì, 22 Agosto 2017 cielo sereno (MC)
Politica Altri comuni

Ufficio Ricostruzione di Ascoli e Fermo, il direttore è il fratello della vicepresidente della Regione Casini. "Bizzarra decisione" per il comitato terremotati

Ufficio Ricostruzione di Ascoli e Fermo, il direttore è il fratello della vicepresidente della Regione Casini. "Bizzarra decisione" per il comitato terremotati
Annunci Google

Una decisione "bizzarra". Così il comitato dei terremotati definisce la nomina di Carlo Casini, fratello della vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, a direttore dell'Ufficio Ricostruzione delle province di Ascoli e Fermo.

"Malgrado l'Università Politecnica delle Marche sforni da decenni fior fior di ingegneri e tecnici con curriculum internazionali" si legge nella nota pubblicata su Facebook dal comitato "al momento della nomina del direttore dell'Ufficio Ricostruzione delle province di Ascoli Piceno e Fermo, la giunta regionale delle Marche non ha trovato niente di meglio che indicare in Carlo Casini, fratello di Anna Casini, vicepresidente della Regione, il professionista più adatto a ricoprire quel ruolo.

Lungi da noi evocare scandali o parentopoli, non abbiamo elementi per esprimere un giudizio negativo sulle competenze professionali del dottor Casini, che siamo certi si tratti di un tecnico esperto e preparato. 
Non possiamo però non giudicare "bizzarra" la decisione della giunta di nominare a capo di un ufficio di tale importanza il fratello di una delle politiche più influenti delle Marche. 
I direttori degli uffici ricostruzione dovrebbero essere autonomi rispetto alle decisioni della Giunta regionale, rispondendo direttamente al Commissario straordinario e al vicecommissario: figura, quest'ultima, ricoperta da Luca Ceriscioli, presidente della Regione.Ci auguriamo, dunque, che Carlo Casini riesca a svolgere il suo compito senza "influenze" inopportune. E ci auguriamo, soprattutto, che voglia avviare un proficuo dialogo con i comitati dei terremotati, evitando magari di chiamarci "gentaglia", così come inopportunamente fatto ,qualche giorno fa, dalla sorella".
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni