Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, il PD attacca la Giunta Pezzanesi: "Ci vuole un approfondimento del bilancio presentato"

Tolentino, il PD attacca la Giunta Pezzanesi: "Ci vuole un approfondimento del bilancio presentato"

“La segreteria del Partito Democratico di Tolentino esprime solidarietà ai Consiglieri del PD e del Movimento 5 Stelle. L’Amministrazione continua a gestire la cosa pubblica con scarso rispetto delle regole democratiche cercando giustificazioni e argomentazioni futili. Il bilancio continua ad essere messo all’ordine del giorno all’ultimo momento a volte anche in maniera incompleta, rendendo di fatto impossibile sia la valutazione che eventuali osservazioni  o interrogazioni”. Ad  affermarlo in una nota la segreteria del PD di Tolentino, guidata da Angela Ciarlantini, che torna sull'argomento bilancio comunale.

“Sei o sette pagine di relazione fatte dal collegio dei Revisori dei Conti – continuano - banalizzate come se fossero le battute di un fumetto, presuppongono un approfondimento del bilancio presentato. Il Partito Democratico denuncia il fatto che l’Amministrazione di Tolentino non mette in condizione il Consiglio Comunale di fare le osservazioni al bilancio, ai cittadini l’interpretazione di questo comportamento. È ormai la seconda volta che nel corso del 2019, l’Amministrazione non pubblica né trasmette a tutti i consiglieri i documenti necessari alla valutazione del bilancio, ma anche di altri punti messi all'ordine del giorno all'ultimo momento, e continua a trincerarsi dietro le presunte cose fatte che passano in sei mesi da ottanta a cento”.  

“Sfugge a qualcuno – proseguono gli esponenti dem - che tra le cento opere annoverate gran parte erano già iniziate con il centro sinistra e questa amministrazione ha solo tagliato i nastri, che alcune non sono di competenza dell’amministrazione comunale e altre sono state finanziate da altri enti. Sfugge anche lo stato di degrado del centro storico che non può essere affrontato con una operazione di “abbellimento” parziale, non integrato con il piano del centro storico previsto e per cui stiamo pagando altri soldi dei contribuenti. Chiediamo da lungo tempo maggiore coinvolgimento di tutte le forze politiche presenti in città e dell’associazionismo. Questo significa gestire democraticamente una città, non è sufficiente l’appello alla collaborazione, la collaborazione va attuata e gestita” concludono.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni